Locatelli (Cts): Nessuna controindicazione da vaccino AstraZeneca su over 55

Il Messaggero SALUTE

Locatelli (Cts): “Nessuna controindicazione da vaccino AstraZeneca su over 55”. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 19 febbraio Locatelli (Cts): “Nessuna controindicazione da vaccino AstraZeneca su over 55” “C’è stata una percezione sull’utilità del vaccino AstraZeneca che va corretta.

La somministrazione ai soggetti tra 18 e 55 anni era solo legata alla consistenza numerica dei dati relativi al numero di soggetti vaccinati. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Oggi, infatti, la Toscana registra 13 punti percentuali sopra la media nazionale (Toscana: 93,9%; media nazionale: 80,9%; fonte: https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/). Le prenotazioni si effettuano, come sempre sul portale regionale dedicato prenotavaccino. (tvprato.it)

La somministrazione avviene nei 5 ospedali della provincia, tranne per chi non può deambulare, in questo caso è prevista la vaccinazione a domicilio Oggi , intanto, al via le somministrazione agli over 80. (AgrigentoOGGi.it)

Domani la Campania riceverà l'ultima spedizione di febbraio del vaccino Astrazeneca arrivando alla cifra prevista per il mese di 105.000 dosi. Finora sono state ricevute dalla Campania infatti 52.000 dosi del vaccino, mentre domani arriverà l'ultima spedizione del mese di 53.000 dosi, che completerà quindi la fornitura di febbraio. (Il Mattino)

Oggi, infatti, la Toscana registra 13 punti percentuali sopra la media nazionale (Toscana: 93,9%; media nazionale: 80,9%; fonte: https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/). Dalle ore 18 di oggi, 19 febbraio, si riaprono le agende per prenotare il vaccino AstraZeneca, in vista della consegna di 30mila nuove dosi, attese in Toscana per domani. (Toscana Notizie)

L’assessore regionale alle Politiche Sanitarie, Raffaele Donini, in occasione della Giornata nazionale degli operatori sanitari all’ospedale Maggiore di Bologna ha dichiarato che sono in arrivo in questi giorni dosi AstraZeneca con un’ulteriore decurtazione. (ravennanotizie.it)

Il composto, a vettore virale, ha un’efficacia dell’81,3% quando la seconda dose viene somministrata a 3 mesi dalla prima, contro un’efficacia del 55% se il richiamo viene fatto entro le 6 settimane. I ricercatori di Oxford hanno pubblicato un nuovo studio (su The Lancet) sull’efficacia del vaccino Astrazeneca (Il Fatto Quotidiano)