Stellantis-Foxconn, firmato l'accordo: alleanza per l’auto connessa

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Si chiama Mobile Drive la nuova unità creata a seguito della joint venture 50/50 tra Stellantis e Foxconn.

I clienti di oggi e quelli di domani chiedono e si aspettano soluzioni sempre più creative e basate sul software, soluzioni che permettano di connettere i conducenti e i passeggeri al veicolo, dentro e fuori.

La joint venture opererà quindi come fornitore del settore automobilistico, elaborando offerte per fornire soluzioni software e relativi hardware a Stellantis e altre case automobilistiche interessate

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La notizia è stata riportata da CECRA, l’associazione europea dei dealer (LaPresse) – Il gruppo Stellantis risolverà tutti i contratti di vendita e distribuzione di servizi entro il prossimo 31 maggio. (LaPresse)

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware» ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. I clienti di oggi e di domani si aspettano soluzioni sempre più creative e basate sul software, che permettano di connettere i conducenti e sei passeggeri al veicolo, dentro e fuori. (QN Motori)

In questo momento gli obiettivi dichiarati dalla joint venture sono altri, e si rivolgono alla massimizzazione degli interessi comuni Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. (Consumatore.com)

Mobile Drive svilupperà un cockpit integrato perfettamente scalabile per essere destinato ad ogni veicolo della galassia di Stellantis. La joint venture è stata denominata Mobile Drive e avrà sede legale in Olanda: sia Stellantis che Foxconn avranno i medesimi diritti di voto e contribuiranno in egual misura alla gestione della nuova società. (ClubAlfa.it)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Mobile Drive, 50/50. Mobile Drive, questo il nome della collaborazione tra Stellantis e Foxconn per lo sviluppo di Digital Cockpits (plance digitali) e servizi connessi personalizzati. (QN Motori)