Napoli, cinque giocatori sotto i 70 kg. Insigne è il più leggero della squadra

Napoli, cinque giocatori sotto i 70 kg. Insigne è il più leggero della squadra
Più informazioni:
AreaNapoli.it SPORT

La squadra partenopea è tra le più leggere della Serie A per quanto riguarda il peso dei propri calciatori.

Il capitano partenopeo è anche quello più leggero della rosa, con soli 59 kg.

Ci sono ben cinque calciatori che pesano meno di 70 kg.

Per la precisione il peso media della rosa a disposizione di Luciano Spalletti è di 74,9 kg.

Non è un caso che i giocatori azzurri sono comunque tra i più scattanti della Serie A

(AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

Delle sette big quella che domina al momento il campionato ha un’altezza non elevata La Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza la stazza delle sette big che si giocheranno lo scudetto in questa stagione, stilando una classifica su peso e altezza delle rose delle grandi di A. (Tutto Napoli)

Il lavoro di Spalletti: verticalità per valorizzare le caratteristiche di Osimhen. La Gazzetta, a firma Mimmo Malfitano, analizza il lavoro di Spalletti in questo inizio di stagione. (IlNapolista)

Ci sono tante partite difficili da sbloccare e le palle inattive sono un'occasione importante: il 35-40% dei gol vengono dalle palle inattive. Giocatore fortissimo, quelle palle 50 e 50 la prende lui, arriva sempre prima (CalcioNapoli24)

Gazzetta: il Napoli di Spalletti ha eliminato tutti quei passaggini laterali in orizzontale - ilNapolista

Tuttonapoli, nel suo Podcast, analizza proprio questa situazione: clicca sul link in calce per ascoltare il focus, con un obiettivo chiaro, secondo il portale dedicato agli azzurri. "Il compito principale di Spalletti in questi giorni sarà isolare la squadra da questa grande trappola". (TUTTO mercato WEB)

Insomma, la velocità può essere un’arma devastante per il Napoli Peso e altezza dei giocatori del Napoli. Napoli calcio spogliatoio. Ne parla la Gazzetta dello Sport. (CalcioNapoli24)

"Il Napoli ha tirato un sospiro di sollievo nel tardo pomeriggio di ieri, quando l'attaccante nigeriano ha finalmente confermato al club di aver rimesso piede in città. Sarà al Centro Sportivo di Castel Volturno solo nella mattinata di oggi e avrà di conseguenza appena tre giorni a sua disposizione per prepararsi alla partita in granata. (Spazio Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr