Vaccino anti-Covid, Speranza: «In settimana la circolare per la terza dose. Se dovranno farla tutti? È probabile»

Vaccino anti-Covid, Speranza: «In settimana la circolare per la terza dose. Se dovranno farla tutti? È probabile»
Open SALUTE

«Nei primissimi giorni della prossima settimana verrà pubblicata la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo con la somministrazione della terza dose.

Dopodiché ci confronteremo e vedremo se l’evidenza scientifica renderà indispensabile una terza dose anche per gli altri

«La certezza adesso – ha detto Speranza – c’è su queste categorie, poi si scenderà ancora sul piano anagrafico. (Open)

Su altre fonti

Il 65 per cento della popolazione, pari a 223.926 cittadini, ha invece completato il ciclo vaccinale. La copertura con la prima dose di vaccino della popolazione avente diritto della Asl Bt sale all'83 per cento: si tratta di 286.127 cittadini. (AndriaViva)

Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.117, 47 in meno rispetto a ieri (America Oggi)

I dati sono disponibili al link:. http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 7.434.374. (Regione Campania)

L'83% dei barlettani è vaccinato contro il Covid

Obbligo vaccinale o green pass: qual è la scelta giusta? No vax e sanzioni. Se fino all’allargamento dell’uso del green pass non sembra ci siano eccessivi problemi, quando si parla dell’obbligo vaccinale gli stessi giuristi però arricciano il naso. (il mio giornale)

Ad aver completato il proprio ciclo vaccinale è invece il 65,9% della popolazione totale in Veneto, ovvero 3.199.226 abitanti. Chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino sommato a chi ha prenotato la seconda è il 71,8% della popolazione totale, vale a dire 3.484.396 abitanti. (VeronaSera)

Sono 5.564.701 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. (BarlettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr