La disfida dei biscotti

TuttaFirenze ECONOMIA

Il prossimo anno decreterà quale delle due formule sia quella vincente, perché i due biscotti sono espressione di due scuole di pensiero differenti.

La scorsa primavera i Nutella Biscuits sono stati lanciati in anteprima in Francia.

La presentazione sul mercato italiano dei Nutella Biscuits è avvenuta il 4 novembre e si può già valutare la risposta da parte del pubblico.

Nelle prime tre settimane i biscotti ripieni della Ferrero hanno generato un fatturato di 8 milioni di euro. (TuttaFirenze)

Se ne è parlato anche su altri media

La società di Alba, dicono stime di settore, consuma più del 20% del raccolto globale. Ragione per cui è costretta a comprare parte del suo fabbisogno oltre frontiera e ha lanciato un progetto di filiere destinato ad aumentare del 30%, entro il 2025, la coltivazione nel nostro paese. (la Repubblica)

Arrivati sugli scaffali del supermercato appena un mese fa, i Nutella Biscuits sono esplosi come una vera e propria mania tra gli italiani generando un fatturato, nei primi 30 giorni di vendita, di circa 8 milioni di euro. (Notizie Ora)

I Nutella biscuits si sono rivelati una vera e propria manna per numerosi giovani lucani in cerca di occupazione. «Siamo l’unico stabilimento al mondo - ci dice Innocenzo Natiello, operaio e rappresentante sindacale di stabilimento della Fai-Cisl - che produce i Nutella biscuits. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il successo dei Nutella Biscuits: tutto merito dell’amore? Potrebbe, allora, essere l’amore nei confronti di Nutella la chiave del successo? (Inside Marketing)

Il brand del gruppo Barilla lancia i Biscocrema, unendo la frolla alla ormai famosa crema Pan di Stelle ricoperta di uno strato croccante di cioccolato. Il lancio di Biscocrema da parte di Pan di Stelle, brand del gruppo Barilla, “non è una risposta alla competition” con Ferrero. (L'HuffPost)

alimentare Nutella biscuits, perché sono introvabili sugli scaffali dei supermercati? Come conferma Angelo Massaro, general manager della società di rilevazione Iri, negli store della grande distribuzione organizzata sono state vendute 4,2 milioni di confezioni dei biscotti alla Nutella, per un totale di 12 milioni di euro di valore. (Corriere della Sera)