Nutella contro Pan di Stelle tra creme e biscotti, ma la guerra tra Ferrero e Barilla è scoppiata per l’olio di palma

Business Insider Italia ECONOMIA

Per Barilla, però, non è un problema: “Siamo leader di mercato con una quota del 37%, noi non usiamo olio di palma.

Di più: su ogni confezione scrive “senza olio di palma”.

E dopo che Nutella ha sfidato Baiocchi, adesso è Pan di Stelle ad attaccare Nutella.

La guerra sugli scaffali è esplosa negli ultimi dodici mesi: prima il lancio della Crema Pan di Stelle targata Barilla, poi l’arrivo dei Nutella Biscuits di casa Ferrero. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

Perché i Nutella Biscuits sono introvabili: errata previsione della domanda o strategia di marketing? Finalmente sì, perché i Nutella Biscuits rappresentano per Ferrero un’operazione commerciale senza precedenti, che ha richiesto più di 10 anni di sperimentazione e corposi investimenti in ricerca e sviluppo. (Inside Marketing)

Ci si augura che la trovata sia soltanto ironica per far capire dove, molto spetto, arriva l’esagerazione di molti. Su cartelli affissi in una Coop di Treviso, infatti, si legge “Nutella Biscuits, acquisto massimo 5 pezzi per consentire l’acquisto a tutti i soci e clienti”. (Notizie Ora)

Come detto in Italia vanno a ruba ed è così che sembra a Napoli alcuni “bagarini” si appostino poco distanti dai supermercati (con scaffali per l’appunto vuoti) vendendo le confezioni. Bagarinaggio. I Nutella Biscuits erano stati lanciati lo scorso aprile in Francia dove in pochissimo tempo hanno (anche qui) superato ogni record di vendite raggiungendo la vetta nella classifica dei biscotti più venduti. (Novara Netweek)

Avete notato - ci chiede il lavoratore - che in tv non ci sono ancora spot sui Nutella biscuits? Quasi introvabili sugli scaffali degli esercizi commerciali, ma fonte di sviluppo e di rilancio per lo stabilimento della Ferrero di Balvano, nell’entroterra potentino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

alimentare Nutella biscuits, perché sono introvabili sugli scaffali dei supermercati? Come conferma Angelo Massaro, general manager della società di rilevazione Iri, negli store della grande distribuzione organizzata sono state vendute 4,2 milioni di confezioni dei biscotti alla Nutella, per un totale di 12 milioni di euro di valore. (Corriere della Sera)

Ragione per cui è costretta a comprare parte del suo fabbisogno oltre frontiera e ha lanciato un progetto di filiere destinato ad aumentare del 30%, entro il 2025, la coltivazione nel nostro paese. Obiettivo: aumentare del 30% la produzione nel nostro paese in cinque anni, portando da 70mila a 90mila gli ettari coltivati. (la Repubblica)