Tokyo 2021, Jessica Rossi: "Non vedo l'ora di vivere la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi"

OA Sport SPORT

L’ordine di sfilata della Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021 è stato determinato dall’ordine “alfabetico” dei Paesi nella lingua giapponese.

Il conto alla rovescia sta per scadere: venerdì 23 luglio alle ore 13.00 italiane prenderà il via la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

“Non vedo l’ora: sfilare con la bandiera è più emozionante dell’Olimpiade vinta, ma farlo in un’occasione così dà emozioni ancora più forti. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

E’ stata una delle delegazioni più festanti L’Italia ha sfilato per 18esima dopo Israele e prima dell’Iraq, dimostrando tutta la loro gioia per questo evento. (Il Sannio Quotidiano)

L'Italia ha sfilato per 18esima dopo Israele e prima dell'Iraq, dimostrando tutta la loro gioia per questo evento. E' stata una delle delegazioni più festanti (SassariNotizie.com)

E anche la nostra Italia la sua entrata trionfale nello stadio di Tokyo, teatro della cerimonia d'apertura. Ordine. Tokyo 2020, chi sono Jessica Rossi ed Elia Viviani. Sono entrambi due ori olimpici e, chissà, magari lo saranno ancora: i portabandiera italiani sono Jessica Rossi ed Elia Viviani (ilgazzettino.it)

É attualmente in corso la cerimonia di apertura delle Giochi Olimpici di Tokyo in diretta dallo Stadio Nazionale, senza pubblico a causa del Covid-19. Paola Egonu porterà il vessillo olimpico. (La Milano)

Per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in programma oggi, l’Italia sarà rappresentata da due portabandiera: una prima volta assoluta che è stata ufficializzata lo scorso maggio quando Jessica Rossi e Elia Viviani sono stati insigniti di tale onore. (Metropolitan Magazine )

Hanno partecipato 110 atleti sui 384 presenti a Tokyo, con 22 discipline rappresentate. Le mascherine nascondono il volto, ma gli occhi non mentono. Al netto della pandemia, al netto del silenzio che, inevitabilmente, ha accompagnato il passaggio degli atleti. (LaPresse)