MotoGP Aragon: Miller accende gli animi Ducati, applausi per Aleix Espargarò - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Il pilota australiano, che girando in 1:47.613 si porta in testa alla combinata, precede l'Aprilia di Aleix Espargarò (+0.273) e la Yamaha ufficiale di Cal Crutchlow (+0.284).

Soddisfazione Ducati anche con Zarco e Martìn, che in sella alla Desmo del team Pramac conquistano il quarto e quinto tempo davanti a Bagnaia

Autore dell'ennesima prestazione convincente è Aleix Espargarò, che gasato per il ritorno in patria e per il nuovo compagno di team Vinales, si migliora giro dopo giro portando la sua V4 fino al secondo posto in classifica dei tempi. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

👋#AragonGP 🏁 pic.twitter.com/jCBzx6rA4I — MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 10, 2021. Completano la top10 di sessione Zarco (Ducati Pramac), Martin (Ducati Pramac), Bagnaia (Ducati), Quartararo (Yamaha), Nakagami (Honda LCR), un ottimo Enea Bastianini (Ducati Esponsorama) e Pol Espargarò (Honda). (FormulaPassion.it)

Nel pomeriggio è attesa quindi la risposta sul time-attack dei vari Fabio Quartararo (Yamaha), Francesco Bagnaia (Ducati), Jack Miller (Ducati), Johann Zarco (Ducati), Alex Rins (Suzuki) e Aleix Espargarò (Aprilia) La nostra diretta volge al termine, grazie per averci seguito e appuntamento alla prossima su OA Sport! (OA Sport)

L'australiano della Ducati, infatti, nelle FP2 segna il miglior tempo in 1:47.613, precedendo la sempre più convincente Aprilia, seconda con Aleix Espargaro a 0.273. 6° Bagnaia, 7° Quartararo, 9° Bastianini, 18° Rossi. (La Gazzetta dello Sport)

La Honda si trova a proprio agio su questa pista, ma lo eravamo anche a Silverstone, vedremo come risponderà la moto sul giro secco, dove soffriamo un po’, mentre sul passo gara possiamo davvero fare bene” Nella FP2 volevo girare il più possibile per capire il comportamento delle gomme nelle condizioni che vedremo domenica per la gara. (OA Sport)

E' stata una FP2 difficile invece per le Suzuki e le KTM, che al momento non sarebbero rappresentate in Q2. Ha fatto poco meglio invece suo fratello Luca Marini, che occupa la 15esima posizione con la Ducati di Sky VR46 Avintia (Motorsport.com Italia)

Bisogna girarci sopra, magari nelle FP4, ricoprendo tutto il turno cronometrato nell'obiettivo di preparare il Gran Premio. I problemi accusati da Francesco Bagnaia in Inghilterra, più altre polemiche sollevate dai colleghi della MotoGP, hanno messo la Michelin nell'occhio del ciclone. (Motosprint.it)