Le Regioni al Governo chiedono riaperture subito dal 20 aprile "se i dati migliorano"

Quotidiano online INTERNO

Forza Italia chiede almeno 20 miliardi ed un veloce passaggio parlamentare – e in relazione ai tempi del prossimo decreto Sostegni.

L’Italia sta affrontando il Covid con spirito di unità nazionale e con coesione, ma tutti devono avere gli aiuti indispensabili per andare avanti”

Per questo ci aspettiamo che già questa settimana il governo dia indicazioni chiare in merito al nuovo scostamento di bilancio. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

Valutare dal 20 aprile la possibilità di riaperture anche parziali di quelle attività ormai chiuse da tempo, pur mantenendo condizioni di sicurezza e protocolli certi, e se l’andamento dei contagi da Coronavirus lo permetterà. (Genova24.it)

(LaPresse) – “Sarà una settimana intensa, nei prossimi giorni sarò in Mali, inoltre stiamo lavorando come Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il coinvolgimento di altri ministeri, a una cabina di regia per attrarre nuovi investimenti in Italia (LaPresse)

Nessuna Cabina di regia per adesso, fanno sapere dal governo: «Sulla base dei dati elaborati settimanalmente dall’Iss verrà valutata la situazione sulla diffusione del contagio, sulle misure e i tempi necessari» (Il Manifesto)

Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe dunque essere convocata già la prossima settimana la Cabina di regia del governo per valutare la pianificazione delle eventuali riaperture di alcune attività a partire da dopo il giorno 20 aprile. (VeronaSera)

Ansa. IL TEMA RIAPERTURE - Già questa settimana si inizierà a parlare della possibile ripartenza di alcune attività già ad aprile. E' la sintesi della posizione delle Regioni che giovedì incontreranno il premier Mario Draghi in merito ai fondi Recovery e che nella stessa giornata si confronteranno col governo nella Stato-Regioni. (Sky Tg24 )

Se ne parlerà nel corso della riunione che potrebbe essere convocata mercoledì 7 aprile Il governo valuta le riaperture delle attività chiuse a causa del Covid. (CalcioNapoli1926.it)