VIDEO Charles Leclerc incidente: impatto spaventoso a 300 km/h, Ferrari distrutta a Jeddah

OA Sport SPORT

Il pilota del Cavallino Rampante stava portando a compimento il proprio lavoro nella simulazione del passo gara, dopo aver ottenuto il decimo tempo nel time-attack.

Una buona notizia per lui, ma una Ferrari non velocissima su una pista su cui la potenza del propulsore è un fattore altamente discriminante.

Di seguito il video del crash di Leclerc:. IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI CHARLES LECLERC. . . Foto: Florent Gooden – LPS

Ebbene Charles, giungendo all’altezza della curva-22, ha perso il controllo del posteriore della sua SF21, andando a sbattere ad altissima velocità contro le barriere. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buon debutto per Carlos Sainz sul nuovissimo tracciato di F1 a Jeddah. “L’intensità che questo circuito ti dà in termini di adrenalina e brivido è qualcosa che non vivevo da tantissimo. (FUNOANALISITECNICA)

Un aquilone, degli uccelli, emozioni semplici ma profonde, che accompagnano le note sognanti di “Chia”. advertisement. BIOGRAFIA. Lu Po è il nome d’arte di Gianluca Porcu, musicista cagliaritano, autore di musica per la televisione, documentari, film e per il teatro. (Sardegna Reporter)

A preoccupare Hamilton c’è anche la ‘tenuta’ delle gomme morbide; un aspetto che in realtà ha dato grattacapi a molti team. Complessivamente il tracciato è incredibilmente veloce – ha concluso infine Hamilton – c’è anche molto grip (FormulaPassion.it)

Il pilota della Ferrari che era impegnato nella simulazione del passo gara ha perso il controllo della vettura nella curva 22. Incidente per Charles Leclerc nel finale della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Arabia Saudita 2021 di Formula 1. (Automoto.it)

A Gedda ci troviamo in una situazione di classifica per la quale abbiamo lottato , con 5 punti da recuperare costruttori ed 8 di vantaggio nei piloti. Oltretutto, questo è il circuito adatto alle sue caratteristiche: alta velocità, muri, cordoli. (FormulaPassion.it)

Terza posizione non per Max Verstappen, con la Red Bull-Honda, ma per Pierre Gasly con l'Alpha Tauri-Honda. Da sottolineare che le due Mercedes hanno colto il primo e secondo crono con gomme medie. (Il Gazzettino)