Finale scudetto Superlega: primo round a Perugia, Leon entra e decide. Monza ko

Finale scudetto Superlega: primo round a Perugia, Leon entra e decide. Monza ko
La Gazzetta dello Sport SPORT

SIR SUSA VIM PERUGIA–MINT VERO VOLLEY MONZA 3-1 (27-25, 25-18, 23-25, 25-23) Perugia ha iniziato la serie della finale scudetto con una vittoria, soffrendo in avvio per poi reagire e portarsi sul doppio vantaggio, prima del ritorno nel terzo set di Monza e chiudendo il match con un emozionante quarto set. Da quanto si è potuto intuire da questa prima partita, la sfida tra le due squadre per il tricolore appare comunque incerta, con Perugia che può mettere in campo un maggior tasso tecnico, ma dall’altra parte Monza dimostra di sopperire con la forza del carattere e della determinazione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

E se Modena non avesse "mollato" Cachopa... (Volleyball.it)

La squadra di Lorenzetti non delude i propri tifosi al Pala Barton e si porta avanti nella serie. Perugia batte Monza 3-1 (27-25 25-18 23-25 25-23) in gara-1 della finale Scudetto di Superlega 2023/2024. (SPORTFACE.IT)

Un anno dopo Perugia arriva dove aveva sempre voluto arrivare. Una finale a sorpresa per la presenza dei brianzoli, una finale attesa da un anno dagli umbri per lavare l’onta dell’eliminazione ai quarti di finale da parte dell’ Allianz Milano . (Tuttosport)

Monza: Il tema. In finale la squadra "sbagliata"? Eccheli e c. già in Champions, ma le stelle se ne vanno

I Block Devils hanno sconfitto Monza per 3-1 (27-25; 25-18; 23-25; 25-23), riuscendo ad annullare tre set-point nella prima frazione e a placare la verve dei brianzoli nel quarto parziale. I rossoneri si sono così portati in vantaggio per 1-0 nella serie al meglio delle cinque partite (chi ne vince tre conquista il tricolore). (OA Sport)

Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 6, Plotnytskyi 18, Resende Gualberto 9, Ben Tara 17, Semeniuk 13, Russo 12, Toscani (L), Leon Venero 2, Solé 2, Colaci (L). N.E. Candellaro, Held, Herrera Jaime, Ropret. (Volleyball.it)

Domenica 21 aprile (ore 18.00) si gioca Monza-Perugia, gara-1 della serie Finale che assegna lo Scudetto della Superlega 2023-2024 di volley maschile. Prosegue la serie al meglio delle cinque partite che mette in palio il titolo: i Block Devils ci arrivano da favoriti, ma i brianzoli hanno realizzato due imprese in questi playoff e vogliono continuare a sognare. (OA Sport)