Come funziona il vaccino di Johnson & Johnson

Nurse Times ECONOMIA

L’analisi della FDA ha rilevato che, negli Stati Uniti, il vaccino Johnson & Johnson COVID-19 era efficace al 72% nel prevenire tutti i COVID-19 e all’86% nel prevenire casi gravi della malattia.

Johnson & Johnson ha utilizzato un metodo simile per produrre il suo vaccino contro l’Ebola e anche il vaccino AstraZeneca-Oxford COVID-19 è un vaccino vettore virale dell’adenovirus.

Il vaccino Johnson & Johnson è quello che viene chiamato un vaccino a vettore virale. (Nurse Times)

Su altri giornali

Per questo potrebbero non essere così efficaci contro queste varianti mentre le sperimentazioni di Johnson & Johnson sono state effettuate più di recente e provano l’efficacia contro i nuovi ceppi” GETTY. (Esquire Italia)

Nel 1987, ai mondiali di Roma, Johnson batte il suo grande rivale Carl Lewis, anche questa vittoria è cancellata dopo l’ammissione di avere utilizzato sostanze dopanti (LaPresse)

Secondo quanto riporta il Washington Post, Merck metterà a disposizione due dei suoi stabilimenti per velocizzare i ritmi produttivi del nuovo medicinale che ha appena ottenuto l’autorizzazione di emergenza della Fda, l’autorità statunitense sui farmaci. (Il Fatto Quotidiano)

La “storica partnership” tra i due colossi farmaceutici dovrebbe essere annunciata, come anticipato dal "Washington Post", dal presidente americano Joe Biden. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) - “Io domani incontrerò il ministro della Salute di San Marino Roberto Ciavatta per la proposta che ha fatto la Repubblica di San Marino per il vaccino Sputnik, perché penso che la salute degli italiani dovrebbe venire prima di qualsiasi ragionamento, rivolgiamoci a chiunque ci può aiutare. (LiberoQuotidiano.it)

Vaccini, anche la Merck produrrà il siero Johnson&Johnson. Condividi. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,mette d’accordo due grandi rivali di Big Pharma, pur di vincere la gara delle vaccinazioni: la Merck accetta di allearsi con Johnson&Johnson, per aiutare quest’ultima ad aumentare più rapidamente la produzione di vaccini. (Rai News)