Salmo prepara una serie tv per Sky: “Blocco 181 sul mondo delle periferie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Hub creativo Red Joint Film - partner Paolo Vari e David Fischer - sta collaborando con Sky allo sviluppo del progetto.

L’artista rap, al suo primo progetto televisivo in assoluto, sarà produttore creativo, musicale e supervisore oltre ad avere un ruolo nel cast.

Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come è nata l'idea di Blocco 181. Proprio Salmo, insieme a Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, sono stati ospiti in collegamento telefonico su RTL 102.5 per parlarci del progetto. “Ci eravamo già visti quando sono stato ospite a X Factor”, racconta Salmo, “ma ci siamo conosciuti nel backstage del programma di Ale Cattelan. (RTL 102.5)

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky, ha dichiarato:. “Siamo felici di dare il benvenuto a Salmo nel mondo Sky. Attualmente in fase di scrittura e con inizio riprese previsto nel 2021, la serie di Salmo sarà il nuovo progetto Sky Original di produzione italiana targato Sky Studios, realizzato internamente dal team guidato da Nils Hartmann. (Digital-News.it)

"Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre - spiega Salmo -: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. (L'Unione Sarda.it)

La serie si concentrerà su di una serie di vicende ambientate nei meandri di Milano, e riguardanti i rapporti delle comunità multietniche che ci vivono. Salmo sarà anche il produttore esecutivo e musicale della serie, che sarà girata da Sky Studios in collaborazione con Red Joint Film. (LaScimmiaPensa.com)

Salmo sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale della serie, oltre ad avere un ruolo nel cast. Attualmente in fase di scrittura e con inizio riprese previste nel 2021, la serie di Salmo sarà il nuovo progetto Sky Original di produzione italiana targato Sky Studios, realizzato internamente dal team guidato da Nils Hartmann. (Olbia.it)

Sky Studios sviluppa, produce e finanzia film e serie TV drammatiche, commedie e documentari originali per i 24 milioni di utenti Sky, con 52 show scripted già in produzione. Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky, ha dichiarato: «Siamo felici di dare il benvenuto a Salmo nel mondo Sky. (Sky Tg24 )