Covid-19, 387.382 casi, 16.767 morti e 101.987 guariti nel mondo. New York focolaio degli Usa - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

La diffusione del virus a New York e' iniziata nella cittadina di New Rochelle, nella Contea di Westchester, poco a nord di New York City.

New York City, invece, ha registrato 12.305 casi in totale e 99 decessi.

E' New York City l'epicentro della diffusione del coronavirus negli Stati Uniti con 20.875 persone risultate positive al Covid-19, quasi il 60% dei casi totali.

Gli ospedali di New York City si stanno sforzando di tenere il passo. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni governatore ha una richiesta, ma le possibilita’ che vengano accolte non sono alte. Mentre al Senato il super piano da quasi 2 mila miliardi e’ stato nuovamente bloccato dai democratici, gli Stati Uniti sono entrati nella fase piu’ critica dell’emergenza. (Cronache della Campania)

Il governatore ha spiegato che gli ospedali dello stato stanno adottando anche procedure sperimentali come condividere i respiratori tra due pazienti, perché "non abbiamo alternative". Foto Fotogramma. (Adnkronos)

In città, si registra circa il 35% dei casi di tutti gli Stati Uniti, ha detto de Blasio. Siamo solo all'inizio di un percorso molto difficile" ha detto il sindaco.Nello Stato di New York, sono state chiuse tutte le attività non essenziali per cercare di fermare la diffusione del nuovo coronavèurs. (Tiscali.it)

Condividi (Rai News)

Trump chiede aiuti alla Corea del Sud - Il presidente degli Usa Donald Trump ha espresso la fiducia, in una telefonata avuta oggi con l'omologo sudcoreano Moon Jae-in, che Seul possa fornire equipaggiamenti medici nella sfida al coronavirus (Ticinonline)

Da Little Italy al Palazzo di vetro, la metropoli quasi deserta | Ansa - CorriereTv. Con oltre 50mila casi, 7mila in più in 24 ore, anche gli Stati Uniti, ormai terzo Paese al mondo per numero di contagi, affrontano l’emergenza coronavirus (Corriere TV)