Covid, nel Salernitano i contagi continuano a salire: 90 positivi in più in 7 giorni

Salernonotizie.it INTERNO

Finora, nel corso di luglio sono stati 651 gli infettati.

A contribuire in maniera importante alla risalita anche i diversi focolai sviluppatisi nell’area nord e quello non ancora spento in Cilento, per i cluster legati all’avanzata delle varianti.

Sono 279 i nuovi casi contati nell’ultima settimana, 90 in più rispetto alla precedente.

Sono 49, invece i tamponi positivi comunicati ieri dal Ministero della Salute

Stampa. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ansia da Green pass ed è assalto alle farmacie dove si somministra il vaccino anti covid. All’inizio l’età media di chi chiedeva il vaccino era tra 18-35 ora anche la fascia dei 50enni è molto presente». (corriereadriatico.it)

Il device utilizza il “nozzle”: una siringa vera e propria, ma priva di ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo di 0,15mm che proietta il farmaco nel corpo umano in meno di 100 millisecondi. (Normanno.com)

Le dosi sono il 95.5% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 4.695448). ASL BARI. Nella giornata di venerdì, i centri della ASL Bari hanno superato le 10mila vaccinazioni. (ruvochannel.com)

La semplicità e l’assoluta sicurezza lo rendono ideale per ogni tipo di infusione con importanti vantaggi per il paziente, soprattutto per coloro che soffrono di agofobia. Messina è la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata in USA, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (Lettera Emme)

Ma se a scappare di casa è una ragazzina di appena tredici anni con il suo compagno più grande di lei di otto anni, allora di romantico c’è molto poco. In questa vicenda, dai molti. (ilgazzettino.it)

Quest’ultimo paese esce dal novero dei comuni “Covid free” dopo 45 giorni in cui non si verificavano nuovi casi positivi Il Green Pass spinge la corsa alle vaccinazioni, come si evince dai dati percentuali dei bresciani che hanno risposto all’appello di Governo e Regione ad effettuare la copertura anti Covid 19. (QuiBrescia.it)