Da economista studia il caso Tesla. E alla fine se la compra

Vaielettrico.it ECONOMIA

Un economista in visita alla Tesla di Freemont. E’ il suo giudizio da economista sulla Tesla?

Nel 2013 trovo su uno dei siti di automobili un concessionario di Varese che vende le C Zero, a zero chilometri e a metà prezzo.

Con la Tesla invece ho avuto un problema molto significativo e ho scoperto che era diventato un fatto strutturale

Poi avevo fatto fare ai miei studenti di Gestione dell’Innovazione un progetto sulla Tesla, aveva appena lanciato la Model-S (www. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Auto elettriche: una ricarica completa in Italia costa mediamente 13,91 euro. La classifica inizia con la Germania in prima posizione dove il costo per una ricarica completa si attesta a 19,02 euro. (ClubAlfa.it)

Le prossime stazioni di ricarica che saranno attivate sono quelle della zona industriale di Caldine e a Fiesole in via degli artigiani. Prossimamente entreranno in funzione anche altre, per un totale di 10, distribuite fra il capoluogo e i punti chiave del territorio, frazioni comprese. (LA NAZIONE)

General Motors ha annunciato a gennaio la cessazione della produzione di auto alimentate a benzina e diesel entro il 2035. I veicoli elettrici si stanno avvicinando a un punto di svolta, in cui diventeranno più convenienti da acquistare rispetto alle auto tradizionali anche senza i sussidi statali. (lamiafinanza)

E garantire un ausilio proprio a chi sceglie di guidare auto elettriche va esattamente verso questa direzione. A Maleo è stata attivata la colonnina di ricarica per auto elettriche. (IL GIORNO)

Se pensate che dove si vendono e circolano più auto elettriche la ricarica costa meno, vi sbagliate L’indagine di un noto portale di preventivi online ha acceso le luci sui costi di ricarica delle auto elettriche in Europa. (SicurAUTO.it)

Le auto elettriche non hanno né frizione né cambio. e nuove auto elettriche sono sempre più accessibili: ecco le più economiche per ogni categoria. I vantaggi delle auto elettriche. Per un numero crescente di italiani, l’auto che si ricarica come uno smartphone è già. (TIMgate)