Vaccini in Sardegna, via libera alla somministrazione nelle aziende

La Nuova Sardegna ECONOMIA

L'Ats ha predisposto le linee guida per le vaccinazioni nelle aziende in Sardegna.

Sono circa una decina le aziende isolane che, sino ad ora, hanno chiesto ad Ats Sardegna di poter vaccinare i propri dipendenti.

La struttura commissariale per l'emergenza Covid ha previsto che le imprese con almeno 100 dipendenti possano procedere alla somministrazione dei vaccini direttamente tramite il medico competente, responsabile della seduta vaccinale, in uno spazio aziendale idoneo in grado di garantire l'accesso scaglionato e la permanenza post-vaccinazione. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Sono 56.997 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 20 nuovi casi. (Casteddu Online)

Gli scenari sono preoccupanti con Air Italy intenzionata a non concedere il rinnovo della cassa integrazione La fine di Air Italy, la compagnia aerea nata dalle spoglie di Meridiana e prima ancora di Alisarda, è stata decisa nei palazzi più potenti del mondo, dalla Casa Bianca per arrivare alle sontuose residenze degli emiri del Qatar. (L'Unione Sarda.it)

Per lui una multa da 500 euro e la segnalazione al servizio delle Attività Produttive del Comune per la sospensione dell'abilitazione. Ma le multe sono scattate anche per alcune persone che non indossavano la mascherina e per altre sorprese a bere alcolici dopo a tarda sera in bottiglie di vetro. (L'Unione Sarda.it)

Sullo sfondo, nemmeno tanto, rimane l’amarezza: “È assurdo che non si possa stare tranquilli nemmeno quando c’è in gioco la salute”. I graffi sulla fiancata sono bene visibili, e potranno essere un ricordo solo dopo l’intervento di un carrozziere. (Casteddu Online)

Era cominciato tutto con uno sfottò proveniente dalle finestre delle abitazioni. Lo straniero aveva risposto a tono e i due, scesi in strada, lo avevano picchiato. (L'Unione Sarda.it)

Ultimi in Italia Sono 1.081.391 – a fronte di 1.273.367 consegnate (l’84,9%) – le dosi di vaccino somministrate in Sardegna dall’inizio della campagna. (vistanet)