L'esercito israeliano invade Gaza, il mondo assiste impotente

Famiglia Cristiana ESTERI

Truppe israeliane sono entrate dal nord della Striscia di Gaza dopo un fitto bombardamento aereo.

Nel corso della giornata Israele aveva continuato ad ammassare truppe al confine, dopo aver richiamato migliaia di riservisti.

Secondo alcune testimonianze raccolte dal Wall Street Journal, le truppe israeliane sono stanno avanzando da nord con i carri armati.

Il bilancio, secondo il ministero della Sanità di Gaza, è salito a 103 morti (compresi 27 bambini e 11 donne), con oltre 500 feriti. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri giornali

E aggiunge: «Molti civili sono utilizzati come scudo da Hamas per nascondere materiale bellico o per basare centrali operative in metà degli edifici abitati dalla popolazione». Può mutare di ora in ora. (La Gazzetta di Mantova)

Netanyahu: «Avanti per tutto il tempo necessario» – La diretta (Di venerdì 14 maggio 2021) 00.42 ? Le Forze di difesa israeliane di cielo e terra attaccano la Striscia di Gaza. (Zazoom Blog)

Israele ammassa le truppe al confine con Gaza e richiama altri riservisti: i piani per un ingresso via terra nella Striscia, ha fatto sapere oggi l'esercito, sono già pronti. Sono questi ad essere stati lanciati verso l'aeroporto internazionale Ramon, a nord di Eilat, e piuttosto distante dalla Striscia. (laRegione)

“Ci vorrà altro tempo, ma con fermezza, sia difensiva che offensiva, raggiungeremo il nostro obiettivo: riportare la pace nello Stato di Israele”. Di fronte a tutto questo, USA e UE – tra cui il governo italiano – sono di fatto silenti e quindi complici dell’aggressione sionista”. (Farodiroma)

Ha vissuto molti anni con sua moglie Jose Ignacio Fino all’anno scorso hanno deciso di trasferirsi Buenos Aires Ma l’epidemia è appena iniziata e sono tornati nella loro casa nel villaggio Il ristorante La Huella, disegnato da Martín Pittaluga, è un’icona di José Ignacio. (Flamina&dintorni)

Medio Oriente: la repressione continua. La Striscia di Gaza e il Medio Oriente tutto sembra essere immerso in una bolla di violenza, odio, repressione, dove non conta chi opprime e chi viene oppresso (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)