Conflitto Israele - Gaza, 11 morti in un villaggio

Torrechannel ESTERI

Conflitto IsraeleGaza, 11 morti in un villaggio. Ancora razzi e raid tra Gaza e Israele.

Strage nel villaggio Um el-Nasser, presso Sheikh Zayed, nel nord della Striscia di Gaza.

Dall’inizio delle ostilità 83 palestinesi sono rimasti uccisi a Gaza e quasi 500 sono stati feriti

Secondo la Radio militare israeliana sono stati lanciati finora da Gaza verso Israele 1600 razzi.

Secondo i media locali 11 palestinesi sono rimasti uccisi e 50 feriti in un bombardamento israeliano. (Torrechannel)

La notizia riportata su altre testate

lle ore 23.20 l’Esercito Israeliano ha annunciato al mondo di aver iniziato l’attacco via terra della Palestina. Il primo ministro Benjamin Netanyahu aveva avvisato i palestinesi che se fossero continuati gli attacchi con razzi, avrebbe scatenato un raid finalizzato a distruggere le basi operative. (ladigetto.it)

Netanyahu: «Avanti per tutto il tempo necessario» – La diretta (Di venerdì 14 maggio 2021) 00.42 ? Alla 70ª edizione d… - AlessioFlora : Le Forze di Difesa Israeliane stanno attaccando ed invadendo la striscia di Gaza con contigenti di terra e supporto… - infoitinterno : Le Forze di difesa israeliane di cielo e terra attaccano la Striscia di Gaza (Zazoom Blog)

Quei missili sono invece espressione della disperazione che si vive nella Striscia, il territorio a più alta densità di popolazione del mondo, una sorta di carcere a cielo aperto. Di fronte a tutto questo, USA e UE – tra cui il governo italiano – sono di fatto silenti e quindi complici dell’aggressione sionista”. (Farodiroma)

Nelle città israeliane assalti alle case e alle p… - Carmela_oltre : RT @francofontana43: Gaza sotto le bombe: 57 morti Gli israeliani su riparano nei rifugi. Assalti alle case arabe in Israele. (Zazoom Blog)

Almeno 10 i palestinesi uccisi negli scontri con i militari israeliani, secondo le autorità palestinesi. Un portavoce ha risposto a Israele dicendo che l’invasione di terra non fa paura, anzi consentirebbe di “aumentare la presa” su Israele. (LaPresse)

E aggiunge: «Molti civili sono utilizzati come scudo da Hamas per nascondere materiale bellico o per basare centrali operative in metà degli edifici abitati dalla popolazione». Tank, mezzi corazzati e artiglieria sono pronti per questa opzione per una mobilitazione in qualunque momento», precisa il brigadier generale, portavoce delle forze armate, Hidai Zilberman. (La Gazzetta di Mantova)