Cosa significa Te Rehutai: il nome della barca di Team New Zealand che sfiderà Luna Rossa

Cosa significa Te Rehutai: il nome della barca di Team New Zealand che sfiderà Luna Rossa
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Team New Zealand si sta preparando per difendere la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo.

Cosa significa “Te Rehutai”?

L’obiettivo è ovviamente quello di portare la Coppa delle 100 Ghinee per la prima volta in Italia.

Il letterale “spruma del mare” non esprime a pieno il concetto insito in quelle due parole, come sempre la lingua maori è molto espressi in con pochi vocaboli esprimi dei pensieri molto complessi e articolati, legandosi alla natura e all’ambiente

Team New Zealand ha varato la sua barca con il nome di “Te Rehutai”, utilizzando come da tradizione la lingua maori, ovvero l’idoma dei nativi neozelandesi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

LA STAMPA INGLESE: “SIETE COME GLI DEI ROMANI” “LUNA ROSSA E’ SPREZZATURA”. (Zazoom Blog)

Questa è una data che gli appassionati di sport in Nuova Zelanda si ricordano a memoria. Ma fa i comp… - RomanoSgarufa : @dorinileonardo È crollata la quota di luna rossa vincente (Zazoom Blog)

A distanza di 21 anni Luna Rossa, con lo scafo gioiello della Persico di Nembro, torna a giocarsi la Coppa America di vela. Le stesse dove nella notte italiana ha battuto due volte Team Ineos UK, chiudendo sul 7-1 e vincendo la Prada Cup. (L'Eco di Bergamo)

Luna Rossa Prada Pirelli, l'eleganza e la forza alla conquista dell'America's Cup

Il calendario dell'edizione 2021. In ogni giornata di regate, Luna Rossa e Team New Zealand si sfideranno due volte. E nelle acque neozelandesi il Moro di Venezia, con al timone il baffuto Paul Cayard, provava l'impresa di aggiudicarsi l'America's Cup. (GQ Italia)

Ho… - StorelliSergio : @Frances43279623 @borghi_claudio Ma cosa significa sto tweet? Che co.e titolo nn significa niente o tutto . (Zazoom Blog)

Per la prima volta, una pubblicazione interamente dedicata al tema della profumeria italiana si propone di raccontare gli ultimi cinquant’anni di storia di questo settore, così importante per la cultura, ma anche per l’economia, del nostro paese. (M Il Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr