Presidente lista Sapienza, 'eventi online è cedere a ricatto'

Presidente lista Sapienza, 'eventi online è cedere a ricatto'
Il Messaggero Veneto INTERNO

Svolgere gli eventi online in caso di interruzioni o fenomeni di intolleranza all'università, "è come cedere a un ricatto e non è giusto". A commentare uno dei punti del documento approvato dalla Giunta della Crui è Claudia Caporusso, la presidente di Sapienza Futura, la prima lista dell'ateneo che ha i propri rappresentanti negli organi centrali della Sapienza, come al senato accademico e nel consiglio d'amministrazione. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Si è svolta oggi, presso il Pratone dell’università La Sapienza, l’assemblea degli studenti che nei giorni scorsi ha manifestato contro gli accordi tra l’ateneo e la filiera delle armi, oltre che con altre università israeliane. (LAPRESSE)

Alla fine, dopo tanto insistere, il primo incontro tra la rettrice Antonella Polimeni e gli studenti della Sapienza, che da giorni protestano incatenati sotto il rettorato contro la guerra e i rapporti tra Ateneo e Israele, c’è stato. (Corriere Roma)

«Quando si utilizza la violenza così è vergognoso, è inaccettabile». Quella dei collettivi studenteschi contro la polizia fuori dalla Sapienza a Roma? No, ovviamente: Luca Boccoli, giovane scapigliato esponente di Alleanza Verdi e Sinistra, volto televisivo emergente dei “cocomeri” in vista delle Europee, si riferisce all’esatto opposto: quella delle forze dell’ordine sugli “studenti”. (Liberoquotidiano.it)

Sapienza, Polimeni riceve gli studenti: «Posizioni inconciliabili»

È ormai da diversi giorni che la situazione all’interno dell’ateneo si è fatta particolarmente tesa. Si tratta di due esponenti del collettivo Cambiare Rotta, un’organizzazione giovanile comunista. (Open)

In tema guerra in Medio Oriente, il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, a margine di un convegno dell'Agidae alla Pontificia Università Urbaniana, ha risposto a una domanda dei giornalisti sui recenti scontri durante le manifestazioni organizzate dagli studenti dell'Università La Sapienza che chiedono di fermare i progetti di collaborazione accademica con Israele sul fronte della ricerca. (Repubblica Roma)

Leonardo e Francesca i due ragazzi del collettivo Cambiare rotta in sciopero della fame e incatenati da due giorni all'università La Sapienza, sono stati ricevuti al rettorato dalla rettrice Antonella Polimeni. (Il Piccolo)