Scherma. In Turchia Francesca Palumbo di Potenza è campione d'Europa con la Nazionale Italiana

ondanews SPORT

Il dream team italiano è stato composto dalla potentina Francesca Palumbo, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto, che hanno iniziato la finale come prime del ranking.

Ai francesi la medaglia d’argento, gradino del podio più basso per la Germania, medaglia di bronzo.

“Che dire, sono felicissima – ha commentato a caldo a Ondanews Francesca Palumbo – ce la meritiamo tutta questa medaglia

Brilla in Turchia la stella di Francesca Palumbo, atleta di fioretto di Potenza (ondanews)

Ne parlano anche altre testate

Un importante traguardo in Europa di un team siciliano. (La Sicilia)

Sto cercando di fare il massimo per provare a entrare nella lista delle 23 ragazze che andranno all'Europeo" Naturalmente tutti gli allenamenti si affrontano con il sorriso e con il solito entusiasmo, nonostante la stanchezza che ci portiamo dietro". (Tiscali)

Domenica a battere la campionessa è stata l’azera Anna Bashta, vittoriosa con il punteggio di 15-9, dopo un assalto giunto sino al 9-9. (Info Cilento)

Le azzurre, che partivano come prime del ranking, non hanno tradito le aspettative e hanno superato agilmente il turno dei quarti contro la Romania 45-20 e poi la semifinale contro la Germania col punteggio di 45-23. (SportFair)

Dall’altra parte del tabellone il contingente transalpino ha avuto la meglio, nell’ordine, di Gran Bretagna (44-23), Ungheria (44-37) ed Ucraina. (OA Sport)

Italia-Francia 10-2. Italia-Francia 5-0: percorso netto per Daniele Garozzo che ha superato Chastanet. (TerniToday)