Maserati presenta la nuova MC20

Pambianconews ECONOMIA

L’azienda italiana di automobili, parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha infatti presentato la nuova MC20.

“L’idea era quella di far ritornare Maserati nel mondo autentico di Maserati, ovvero quello delle corse, parte centrale del brand”, ha spiegato a Pambianconews il chief marketing officer Paolo Tubito.

L’online, infatti, è un canale di punta per Maserati che, solo su Instagram, per esempio, conta 11 milioni di follower. (Pambianconews)

Su altre testate

Vanuf Art Design ha tirato fuori questo capolavoro dove compaiono elementi dal passato, come le famose bandelle sugli sfoghi dell’aria che fanno molto MC12. La nuova MC20 fa già impazzire il mondo, come recitava un celebre spot di una bevanda analcolica. (Autoappassionati.it)

Non ha niente in comune con le auto "normali" ed è parente, erede, delle vincenti auto da corsa Maserati, la nuova MC20. Ecco allora subito pronto, a livello di render non ufficiale, il gioiello che si troverà nei box e in pista per rappresentare al meglio Maserati Corse nei vari Trofei. (Automoto.it)

E’ il sito di Autoexpress a proporre per primo, un render che rende perfettamente l’idea di quello che sarà il futuro SUV compatto modenese. Si vocifera che la piattaforma sulla quale nascerà questa vettura sarà la Giorgio, quella dove attualmente, nascono le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (ReporTMotori)

Sono più di mille le combinazioni messe a disposizione dal marchio, che ha deciso però di offrire un punto di partenza ai clienti creando tre collezioni base estremamente esclusive. (FormulaPassion.it)

Il video inedito della super sportiva modenese che fa sognare il mondo è opera di Klauss Busse, design director di Maserati. : Maserati MC20. 40 Foto. Abbastanza da rendere ancora più impazienti tutti i potenziali acquirenti, che dovranno aspettare fino al prossimo anno prima che l'MC20 arrivi sul mercato. (Motor1.com Italia)

Non sorprende che l’auto impieghi 2,9 secondi per fare lo 0 a 100, raggiungendo una velocità massima di 325 chilometri orari. Svelata all’autodromo di Modena in occasione dell’evento MMXX: Time to be audacious, la super sportiva è prodotta e sviluppata in Italia. (Autotoday)