Caltagirone, Roccuzzo parla già da sindaco: "La vittoria del cambiamento"

Giornale di Sicilia INTERNO

La base di partenza è la nostra coalizione, la forza che ha permesso questo risultato oggi e che permetterà di ottenerne altri in futuro».

Parla già da sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo, sostenuto da Pd e M5s.

«Questa - dice Roccuzzo - è la vittoria di tutta Caltagirone, delle famiglie, dei lavoratori, dei cittadini che hanno scelto il cambiamento e che non si sono piegati ad un destino che sembrava già scritto e perfino a qualche ricatto. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

E’ terminata in parità la sfida tra ex marito e moglie: Stefano Battiato, Forza Italia e Fratelli d’Italia e due liste civiche, e Francesca Reale, sostenuta da Diventerà bellissima e autonomisti. A Canicattì ballottaggio tra Vincenzo Corbo, appoggiato da liste civiche – è stato sindaco 2 volte – e il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sconfitto il sindaco uscente del Movimento 5 stelle. Tanti i temi da affrontare a partire dalla tenuta dell'accordo tra Movimento 5 stelle e Partito democratico. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Si parla di Vikash Dhorasoo, ex centrocampista francese approdato a parametro zero a Milanello nell’estate del 2004, quando si liberò dall’Olympique Lione. Dopo aver sognato di guidare il centrocampo del Milan, ora Dhorasoo sogna di amministrare la capitale francese (Calcio In Pillole)

A Caltagirone Fabio Roccuzzo viaggia nettamente verso la vittoria al primo turno. A Vittoria, grosso centro agricolo ragusano, dovrebbe farcela a primo turno Francesco Aiello che ha oltre il 40 % delle preferenze. (RagusaNews)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Aiello, 75 anni, ex Pci, è stato già sindaco di Vittoria per ben sei volte e deputato regionale in tre legislature. In Sicilia, che in serata aveva solo pochi risultati definitivi sulle comunali, l’alleanza Pd-M5s spodesta il centrodestra dal comune di Caltagirone dove sembra ce l’abbia fatta al primo turno Fabio Roccuzzo, che è avanti col 54% delle preferenze. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)