Coronavirus, le notizie sul Covid, da oggi a martedì tutta Italia zona rossa, ieri record di vaccinazioni fatte in un giorno

Fanpage.it SALUTE

Trento: +114. Basilicata: +165. Molise: +55. Valle d'Aosta: +115. Nel mondo superati i 130milioni di contagi (130.260.529), mentre i morti sono 2.838.162.

Nel bollettino di ieri diffuso dal Ministero della Salute i positivi al coronavirus sono stati 21.932.

Gli USA continuano ad essere il paese più colpito dalla pandemia: alle loro spalle Brasile, India, Francia, Russia, Regno Unito e Italia

Nelle ultime 24 ore sono stati 481 i morti per Covid, per un totale di 110.328 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria (ieri +501). (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Qui non si molla”. Così il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini su Twitter dopo i messaggi di solidarietà per le minacce ricevute (LaPresse)

(LaPresse) – Nel primo pomeriggio di oggi, due uomini hanno suonato all’abitazione del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, consegnandogli un pacco di cartone con sopra un foglio con su scritto ‘Frode Covid’, dicendogli, fra le altre cose, che gli ospedali sarebbero vuoti e che si toglie lavoro alle persone. (LaPresse)

Le nuove dosi di AstraZeneca fanno tirare un sospiro di sollievo alle autorità sanitarie italiane, costrette a fare i conti anche con i ritardi di Pfizer e Moderna. Proprio su AstraZeneca, per via delle reazioni avverse e di alcuni decessi su cui sta indagando anche la magistratura, proseguono però le perplessità. (LA NOTIZIA)

“Non è un problema di forniture, ma burocratico”, spiega all'AGI sua madre, la signora Grazia, che si dice “disperata”. I ragazzi fragili “hanno diritto a stare a casa, a studiare in dad, ma questa non è una soluzione (Yahoo Notizie)

I Paesi Bassi hanno nuovamente sospeso l'uso del vaccino AstraZeneca, dopo i recenti casi di coagulo apparentemente legati al siero. (triestecafe.it)

AstraZeneca, in Gran Bretagna sette decessi per trombosi su 18 milioni di persone vaccinate. Nel comunicare i dati le autorità britanniche ribadiscono che non ci sono evidenze di un nesso causale tra il vaccino AstraZeneca e i casi di trombosi. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr