Auto elettriche: a che punto è la situazione in Italia?
Le emissioni inquinanti provengono per circa il 25% dai trasporti nell'intera Unione Europea. Nel nostro Paese, in particolar modo, recenti statistiche dell'Ispra indicano che un quarto dei trasporti italiani sono responsabili della CO2 presente nell'aria e di questo, oltre il 90% è rappresentato dal solo trasporto stradale. Numeri che stanno già (QDM Notizie)
Ne parlano anche altri media
Chi ha vinto in Europa nel mercato delle elettriche 2022: i dati definitivi confermano la leadership di Tesla, con due modelli, seguiti da ID.4 e 500e. Chi ha vinto in Europa: le due Tesla, poi VW ID.4 e 500e (Vaielettrico.it)
Il mercato delle auto elettriche in Italia rallenta ancora, a fronte dei continui progressi registrati dagli altri grandi Paesi europei. A gennaio, in particolare, le immatricolazioni delle vetture full electric arretrano dell’8,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, attestandosi a 3.333 unità. (Rinnovabili)
Meglio luce calda o fredda per la tua abitazione? La luce calda concilierà il relax e anche il sonno (Proiezioni di Borsa)
Elettriche o ibride plug-in? In Europa non c’è storia: mentre le prime continuano ad aumentare le vendite, le seconde cominciano a calare. Solo in Italia… Elettriche o ibride plug-in? I numeri parlano chiaro (Vaielettrico.it)
Il 60% dei modelli elettrificati venduti l'anno scorso erano a phev e bev. Si è però verificato un calo delle plug-in e una crescita delle full electric con risultato che 14 auto su 100 vendute in Europa l'anno scorso erano alimentate a sola batteria. (Il Sole 24 ORE)
La rapida crescita della domanda di veicoli elettrici è la conseguenza del continuo sostegno del governo attraverso incentivi e di un cambiamento nel sentimento dei consumatori grazie alla crescente consapevolezza dell'offerta di prodotti disponibili. (HDmotori)