Berlusconi chiede lealtà agli alleati. Per il Pd e l'M5s perde tempo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Neanche quello di Draghi, ha fatto un accenno solo Salvini per dire che deve andare avanti a palazzo Chigi.

La convinzione di Enrico Letta è che procedendo in questo modo il centrodestra perda tempo.

Ora “se Berlusconi avrà i numeri si vedrà presto”, ha detto Salvini

A tenere i canali con il presidente del Consiglio è proprio Letta che ha visto il suo capo di gabinetto, Funiciello.

L’ex fronte rosso-giallo è alla ricerca di un candidato condiviso ma nel Pd cresce il partito ‘pro Draghi’. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Se Silvio deciderà di "non sfracellarsi" per il centrodestra si porrà il problema di mettere a punto un piano B Io, se non ci sono i numeri, non mi vado a sfracellare", chiarisce nel vertice del centrodestra. (Quotidiano.net)

Il centrodestra, in un vertice durato oltre due ore a Villa Grande, residenza romana dell'ex premier, chiede al. La candidatura del Cavaliere per la successione di Mattarella è ufficializzata. (ilmattino.it)

Siamo il partito più unito di tutti, gli altri sono divisi in correnti. "La Lega sarà compatta, siamo 210 e tutti voteremo allo stesso modo. (Corriere TV)

Sembra un gioco di parole invece è l’esito bizantino del minuetto antichissimo nel quale si destreggia il centrodestra. Insomma Silvio Berlusconi, dopo aver deciso da solo di candidarsi, chiede agli alleati, che avrebbero di gran lunga preferito non candidarlo, di invocarlo (Il Manifesto)

Lo candidano ma vogliono vederci chiaro: «Dove sono questi voti?». Il vertice dei leader a villa Grande si conclude con un comunicato congiunto in cui si chiede appunto al Cavaliere di «sciogliere la riserva» (La Stampa)

14 gennaio 2022 a. a. a. Non ha nulla in contrario alla candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale ma Giampiero Mughini, ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4, nella puntata del 14 gennaio, è costretto ad ammettere che quello del Cavaliere è un nome "divisivo". (Liberoquotidiano.it)