Sardegna, la distanza non basta: come fronteggiare la variante inglese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gallura Oggi INTERNO

La variante inglese del coronavirus ha fatto il suo ingresso nella provincia di Sassari.

(Visited 5.007 times, 5.007 visits today)

La nuova distanza di sicurezza è stata valutata in base ad una simulazione algoritmica che Spinella ha definito “scova varianti“.

L’Ats ha avviato il protocollo rafforzato con il tracciamento a tappeto, ma per fronteggiare la nuova emergenza potrebbe non bastare il distanziamento di un metro. (Gallura Oggi)

Su altri media

Altre 138.600 persone saranno immunizzate a giugno, 238.600 a luglio e 138.600 ad agosto. Per quest'ultima categoria, oltre ai punti fissi di vaccinazione saranno allestiti punti temporanei presso idonei spazi destinati ad accogliere considerevoli quantità di persone (La Nuova Sardegna)

I casi sarebbero sette, cinque nel comune di Bono, uno ad Alghero e uno a Nuoro. Si tratta di una novità che stride profondamente con un’altra più confortante: in Sardegna nell'ultimo rilevamento sono stati rilevati “solo” 44 casi, dato decisamente confortante che fa sperare per un possibile riconoscimento dell'Isola quale zona bianca. (BuongiornoAlghero.it)

La vaccinazione di tutta la popolazione della Sardegna over 16 anni sarà completata entro il mese di agosto, le somministrazioni per gli over 80 (115mila persone) saranno a pieno regime dall'1 marzo per i nati fino al 1936 e dal 15 marzo per i nati dal 1937 al 1941. (La Nuova Sardegna)

A Senorbì, in seguito agli ultimi tamponi effettuati, risultano in totale due persone positive. Le guarigioni degli ultimi giorni avevano fatto ben sperare, oggi è arrivato finalmente l'annuncio del sindaco Paola Casula: "Guasila è nuovamente Covid-free". (L'Unione Sarda.it)

La conferma dal sindaco di Bono, Elio Mulas, che si è riunito in videoconferenza con il commissario dell’Ats Sardegna, Massimo Temussi e con i responsabili dell’Assessorato Regionale alla Sanità. A seguito della conferma pervenuta ieri dal laboratorio di Nuoro, di cinque casi di positività alla variante inglese del Covid a Bono, ci sarà un nuovo lockdown del comune. (Sassari Oggi)

Sono stati immediatamente identificati, isolati e tracciati i primi casi di “variante inglese” di Covid 19 presenti nell’Isola. Anche un’insegnante del Liceo Artistico di Sassari, collegata epidemiologicamente al caso indice di Bono, è risultata positiva al. (vistanet)