Buffon racconta: 'Ecco quando ho deciso di lasciare la Juve'

ilBianconero SPORT

Nel pre partita della gara col Barcellona Gigi Buffon ha deciso di lasciare la Juventus.

Gioca perché è amico di Pirlo.'.

Tipo 'Ma perché gioca Buffon col Barcellona?

E' stato lo stesso portiere a svelare il retroscena in un'intervista a Tuttosport: "Non in partita, però il prepartita ha fatto nascere l’idea di chiudere il rapporto con la Juve e questo ruolo, perché prima della partita c’erano stati dubbi. (ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

Sul tavolo, inoltre, un posto nello staff tecnico a fine carriera Buffon verso il ritorno al Parma: sul piatto un contratto biennale e la fascia da capitano. vedi letture. Ulteriori dettagli sull’offerta che riporterà Gianluigi Buffon a Parma. (TUTTO mercato WEB)

Nel tornare al Parma, pensandoci bene, un gesto di riconoscenza, di affetto, verso una città che lo ha adottato e lo ha cresciuto. Ancora una volta Buffon si è dimostrato una persona di altissimo valore. (Forza Parma)

Intanto Parma aspetta Così è nata un’amicizia – racconta – non avrei mai pensato che diventasse quello che è diventato. (Forza Parma)

Resta l'idea di giocare la Champions da protagonista e un ritorno alle origini, al Parma che smuove qualcosa di importante. L'idea di fare il secondo puntando a vincere la Champions mi ha entusiasmato per un po', ma poi ho detto no. (Fantacalcio.it)

Una scelta quella operata dal campione carrarino certamente suggerita da quelle motivazioni romantiche che talvolta spingono alcuni campioni a termine carriera di tornare alle origini e di ultimare il loro percorso nel loro posto delle fragole (Calciomercato.com)

A 28 anni, da miglior portiere al mondo, sono sceso tra i cadetti, a 43 non può diventare un fatica perché io gioco per passione. Nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i dubbi", le sue parole (TUTTO mercato WEB)