Marte, terzo volo per Ingenuity: più veloce e più lontano

Secondo il programma, nel suo terzo volo nel cielo marziano Ingenuity avrebbe dovuto battere il suo record personale di velocità da da 0,5 metri al secondo a 2 metri al secondo e raggiungere 5 metri di quota, come nel suo secondo volo del 22 aprile, spostandosi di 50 metri verso Nord e poi tornando indietro, per un percorso totale di 100 metri in circa 80 secondi, per atterrare nel suo campo di volo, dedicato ai fratelli Wright

Lo ha reso il Jet propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, dove si trova il centro di controllo della missione, e adesso si attende che arrivanino a Terra le prime immagini. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)

Amazon fa intuire che il Prime Day 2021 sarà verso la fine del mese di giugno, tornando così alle abitudini pre-pandemia, ma evitando le Olimpiadi. The post L’Amazon Prime Day 2021 sarà nel mese di giugno appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

La NASA ora ha rilasciato la prima foto aerea a colori della superficie di Marte scattata in quell’occasione. Ingenuity ha effettuato il suo terzo volo all’1:31 ET, sebbene la NASA abbia iniziato a ricevere i dati alle 10:16 ET. (Il Bosone)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post Mining: Pechino monitora l’impatto ambientale appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Nel sottosuolo del pianeta, spiega l'esperto, "si arriva a un punto in cui l'acqua nel terreno è liquida e la vita potrebbe essere possibile Sulla sua superficie è già attivo da quasi nove anni Curiosity, il rover della Nasa che ha scoperto l'esistenza di antichi laghi e di condizioni favorevoli alla vita nel passato di Marte. (Giornale di Sicilia)

Il drone elicottero Ingenuity ha affrontato il suo terzo volo. I dati sul volo sono arrivati dal centro di controllo presso il JPL della NASA con l’immagine in bianco e nero dell’ombra del drone elicottero scattata dallo stesso Ingenuity. (Dea Notizie)