Ascolti e diritti tv: Serie A, rischio contenziosi su Dazn

Calciomercato.com SPORT

Qui il nodo.

C'è un poi un secondo fronte che può aprirsi e riguarda il numero degli abbonati a Dazn.

Il tema sul tavolo è l'8% degli 840 milioni di euro totali (spartiti tra la piattaforma e TimVision) che andrebbe suddiviso tra le società di calcio in base agli ascolti forniti da un soggetto certificato (Auditel), come previsto dalla Legge Melandri.

Tensione in Lega Serie A, al centro sempre le questioni Dazn e introiti da diritti tv. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Domenica sera (ore 20.45) il big match Juve-Roma. Conclusa la pausa nazionali, è ora tornato il momento della Serie A. Si comincia di sabato alle 15, al Picco di La Spezia, con l’anticipo tra la squadra di Thiago Motta e la Salernitana di Castori. (La Gazzetta dello Sport)

Empoli-Inter si giocherà oggi alle ore 15 allo Stadio Piero Torrini di Sesto Fiorentino: l’AIA ha reso noto l’arbitro. ARBITRO EMPOLI-INTER (sabato 16 ottobre ore 15). Arbitro: Davide Di Marco. Assistenti arbitrali: Mattia Bartolomucci – Francesco Arena (Inter-News)

Disdici quando vuoi. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e gli orari di tutte le partite dell’ottava giornata della Serie A 2021-2022 di calcio. (OA Sport)

INTER vs Atalanta ore 15.00 (Suning Youth Development Center – Milano). UNDER 17 SERIE A E B. (Inter-News)

Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha parlato durante la cerimonia per il ‘Premio Oreste Granillo’. Questa è stata una sfida che abbiamo portato avanti e che abbiamo vinto insieme al presidente federale Gabriele Gravina. (Calcio In Pillole)

In particolari legate alla qualità del segnale internet che ha rallentato o completamente bloccato il flusso delle immagini. Dazn: in questo caso non puoi vedere tutte le partite. Per ovviare alle problematiche legata alla scarsa qualità del segnale, Dazn ha optato per un canale sul digitale terrestre. (Consumatore.com)