Stellantis: “A Melfi una super linea per quattro nuove elettriche” - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

"Siamo in un momento delicatissimo" ha concluso il ministro dello Sviluppo economico" e l’auspicio è che prosegua il confronto in un clima positivo, trasparente e costruttivo’’

"Noi chiediamo - sostengono ancora Palombella e Ficco - precise garanzie non solo per i lavoratori di Melfi, ma per tutti i lavoratori italiani.

Il ministro dello sviluppo economico ha anche definito ''positiva la riaffermazione della vocazione territoriale di Stellantis. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

“Dopo 30 anni dalla sua nascita, Melfi viene ufficialmente ridimensionata”, così inizia il comunicato USB che accusa anche i sindacati presenti di fare il gioco dell’azienda, nascondendosi dietro promesse di un futuro roseo. (ClubAlfa.it)

Così il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, intervenendo alla giunta di Confcommercio. “Non basta stanziare tante risorse. (LaPresse)

Le quattro vetture prodotte a Melfi nel 2024 - una per ciascun grande brand di Stellantis - faranno parte del segmento medio. La futura produzione nello stabilimento italiano passerà, però, da una verticalizzazione, con l'integrazione delle due linee esistenti in un'unica potenziata. (Automoto.it)

Il sindacato Force Ouvrière che tutela molti dipendenti francesi del gruppo Stellantis intende promuovere una transizione energetica “made in France” attraverso la creazione di un’etichetta “Veicolo elettrico made in France”. (ClubAlfa.it)

Opel, invece, si ferma a 43 mila unità vendute a maggio (+75%) e 212 mila unità vendute nel 2021 (+29%). Per Stellantis, infatti, le vendite in Europa a maggio sono state pari a 224 mila unità (UE + Efta + UK). (ClubAlfa.it)

Lo ha dichiarato mercoledì il ministro dell’Industria Giancarlo Giorgetti, il giorno dopo aver incontrato l’azienda e i sindacati. Il governo italiano insiste con Stellantis per la nuova gigafactory. “Dove? (ClubAlfa.it)