Cuneo fiscale, Gualtieri: "Venerdì vedremo le parti sociali"

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Televisione. La Pupa e il secchione, Stella con maiali e cinghiali.

Stella, infatti, si è lasciata andare ad un bacio passionale notturno con il secchione Giovanni De Benedetti, il tutto filmato dalle telecamere, mandato in onda e commentato non senza ...

Chi è l'influencer del bacio notturno. La modella e influencer Stella Manente è stata la protagonista indiscussa della seconda puntata de La pupa e il secchione e viceversa, il reality Mediaset che va in onda su Italia 1, condotto da Paolo Ruffini (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma quali sono gli effetti del taglio del cuneo fiscale sul mondo del lavoro, sui giovani e sulla crescita economica italiana? «Il taglio del cuneo fiscale e quello dell’Irpef devono viaggiare insieme», ha detto Castelli, dicendosi sicura che «Gualtieri incontrerà i 5 stelle per condividere una linea unitaria». (Open)

Così Laura Castelli, vice ministra dell'Economia (M5S) su Rai Radio1 a Radio anch'io. Nell'intervista si è parlato anche del cuneo fiscale e delle presunte divergenze con il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri: "Nessuno scontro: io e il ministro Gualtieri lavoriamo fianco a fianco tutti i giorni nello stesso palazzo. (Yahoo Finanza)

A partire da luglio 2020, i lavoratori dipendenti che incassano gli 80 euro al mese potrebbero passare a 100 euro tondi: una “quota 100”, quindi, anche per i lavoratori con redditi medio-bassi. Per poi scendere fino all’azzeramento, con decalage più o meno ripido, dai 35 mila ai 40 mila euro. (InvestireOggi.it)

L’accorpamento delle prime due aliquote, cosi come spiegato sopra, costerebbe, invece, allo stato ben 20 miliardi di euro. I piani del premier Conte, nei prossimi mesi, potrebbero essere ben più ambiziosi. (InvestireOggi.it)

Sul fronte della maggioranza, Italia Viva accoglie favorevolmente l’intervento sul cuneo fiscale, ma guarda già ad una più ampia riforma Irpef. (QuiFinanza)

Tuttavia sullo spazio di manovra a disposizione c’è ancora da lavorare e, conti alla mano, non sembra poi molto. In concreto – ha aggiunto Misiani – ciò vuol dire “ridurre le tasse fino a 1000 euro l’anno per 4,5 milioni di contribuenti”. (QuiFinanza)