GP Spagna, Leclerc e Ferrari scattano anche in FP2. Ma Mercedes e Red Bull sono lì

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sesto Fernando Alonso con l'Alpine, quindi settimo Sergio Perez con la seconda Red Bull.

Perez (Red Bull) 1'20"632. 8

Ottavo è Sebastian Vettel con l'Aston Martin, che oggi ha presentato un grosso aggiornamento aerodinamico, subito messo nel mirino dei rivali perché avrebbe reso la monoposto verde troppo simile alla Red Bull.

Verstappen (Red Bull) 1'20"006. 6.

Ma i giochi sono aperti perché nelle primissime simulazioni di passo gara la Red Bull è parsa avere un'ottima velocità e con lei anche la rinnovata Mercedes. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW. GP SPAGNA, HIGHLIGHTS PROVE LIBERE Charles Leclerc è stato il più veloce nel venerdì di Barcellona, ma ha faticato sul passo gara: "Dobbiamo trovare subito una soluzione, le gomme sul giro secco vanno bene, ma nella simulazione gara hanno faticato. (Sky Sport)

Nella A’s Youth lo svizzero Gian Andrea Giannotti continua a detenere il suo primato seguito dagli atleti del team Polonia Jan Kozowsky e Jakub Balewicz. Un pomeriggio di regate di altissimo livello, quello di ieri, per i giovani atleti che rincorrono i titoli al Formula Kite Youth World Championship 2022. (Sardegna Reporter)

Al termine delle prove libere del venerdì, Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni: le sue parole preoccupano i tifosi della Ferrari. Al Montmelò, tutti i team hanno portato in pista aggiornamenti importanti: la Mercedes, in questo venerdì di Prove Libere, è apparsa piuttosto in palla. (Sport News.eu)

PROGRAMMA TV8 GP SPAGNA F1 2022 OGGI. SABATO 21 MAGGIO. 16.00-17.00, Diretta Qualifiche in chiaro. DIRETTE SKY SPORT F1 – GP SPAGNA 2022. SABATO 21 MAGGIO. . 13.00-14.00, PROVE LIBERE 3 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213). (OA Sport)

Conferma quanto di buono fatto vedere nella prima sessione Alonso (buon sesto). L'altro ferrarista Sainz, dopo un avvio confortante, non va oltre la quarta posizione; ma fa peggio Verstappen (Red Bull), relegato un po' a sorpresa al quinto posto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il monegasco della Ferrari è stato infatti il più veloce con il tempo di 1'19"670 davanti alle due Mercedes. Le Frecce d'Argento sono tornate entrambe nelle prime posizioni con George Russell secondo e Lewis Hamilton terzo. (Sportal)