A Parigi il tema è Wimbledon. Rafa: 'Sedersi a un tavolo e parlare'

Tiscali SPORT

Devo essere brava a restare concentrata e a ricordare sempre tutto il duro lavoro svolto prima che iniziasse questa striscia positiva

Sento che ci vogliano attribuire delle responsabilità anche se non dovrebbe essere così.

La speranza è che le parti possano presto di nuovo sedersi attorno ad un tavolo e ridiscutere tutto quanto”.

Da un lato capisco e rispetto la decisione di Wimbledon, dall’altro è anche normale che l’ATP faccia di tutto per proteggere i suoi membri. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Però Nadal è Nadal, e come lui non ce n’è nessuno al mondo. Che stavolta dovrà inventarsi qualcosa per impedire a Rafa di iniziare sul velluto la sua rincorsa al 14esimo slam sul rosso. (SNAI Sportnews)

Rafa Nadal non è al 100%. “Non credo che Rafael Nadal sia il grande favorito in quest’edizione del Roland Garros” – ha esordito Wilander. Il suo tennis ricorda in parte quello del suo idolo Rafael Nadal (Tennis World Italia)

Nadal può sorridere per la consistenza del suo servizio, vincendo il 75% degli scambi partiti dalla sua metà campo (47/63) e sbagliando il meno possibile, come nei suoi standard: 27 vincenti e solo 21 errori Se già la componente mentale di Thompson era un’incognita prima del match, si vede come l’australiano non riesca a scrollarsi di dosso l’immagine dell’agnello sacrificale. (OA Sport)

Il clima a Parigi comincia a surriscaldarsi, due settimane di tennis davvero intense per scoprire chi sarà il nuovo re e la nuova regina del secondo torneo del Grande Slam. Intanto l'attenzione rivolta verso il campione spagnolo è immensa. (Tennis World Italia)

Rafa inizia la rincorsa al Roland Garros numero 14 in carriera superando l'australiano 6-2 6-2 6-2. Thompson perde subito la battuta anche in avvio di secondo set, tanto che a un certo punto si accascia sulla rete dicendo "non so cosa posso fare" (La Gazzetta dello Sport)

SECONDO SET – Nel secondo parziale Nadal brekka immediatamente e veleggia a vele spiegate portandosi sul 2-0 prima e sul 4-1 poi con doppio break. IL PROGRAMMA DEL TORNEO. IL TABELLONE. IL MONTEPREMI. PRIMO SET – La partita si mette subito male per Thompson, il quale in carriera ha vinto solamente undici partite sulla terra rossa. (SPORTFACE.IT)