Inter-Juve, è già alta tensione. Allegri: “Siamo secondi a +3”. Inzaghi: “Si faccia chiarezza”

Il Fatto Quotidiano SPORT

Il derby d’Italia si carica di tensione già alla vigilia, nel giorno delle conferenze stampa dei due allenatori. Domenica sera a San Siro Inter e Juventus si giocano un pezzo importante del loro destino in questa Serie A, su questo non ci sono dubbi. Ma il punto è la prospettiva dalla quale si guarda l’attuale classifica, che ufficialmente colloca i nerazzurri al secondo posto con 50 punti e i bianconeri distanti a 38 punti, in virtù del -15 per il caso plusvalenze. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il derby d'Italia numero 180 chiude domenica sera alle 20.45 la ventisettesima giornata di Serie A. A scaldare l'ambiente i due tecnici, il tema è la penalizzazione di 15 punti della Juve. (la Repubblica)

Quello che accadrà lo vedremo, speriamo avvenga presto perché tutte le squadre hanno bisogno di chiarezza". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi commentando le parole di Max Allegri. (Adnkronos)

Nella conferenza stampa alla vigilia del match (leggi tutte le sue parole), Inzaghi ha annunciato l'infortunio di Skriniar e confermato le assenze di Bastoni e Gosens. Raggiunti i quarti di Champions League (dove sfiderà il Benfica), l'Inter di Simone Inzaghi si prepara a ospitare la Juventus nella 27ª giornata di campionato. (GianlucaDiMarzio.com)

Tra questi, oltre ai già noti Pogba, Milik, Kaio Jorge e Alex Sandro, non dovrebbero esserci neanche Miretti e Kean, perché squalificato. Juventus. Inter-Juventus: tanti assenti tra i convocati di Allegri. (Spazio Inter)

È una partita molto sentita ed entrambe arrivate da una settimana impegnativa. 12.30 - Inizia la conferenza stampa. (TUTTO mercato WEB)

SULLA JUVENTUS – «Sappiamo cosa rappresenti questa partita: si affrontano due squadre che stanno bene, che hanno raggiunto una qualificazione importante in Europa. Oggi in conferenza stampa il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato così del match casalingo contro la Juventus. (Inter News 24)