Freddo e neve in Texas, crolli di soffitti e infiltrazioni nelle case | video

Freddo e neve in Texas, crolli di soffitti e infiltrazioni nelle case | video
Panorama ESTERI

Milioni di texani sono senza corrente a causa del gelo record, che ha causato il peggior black-out degli ultimi decenni.

Le drogherie hanno chiuso per mancanza di elettricità e i grandi supermercati non sono in grado di fare rifornimento

Crolli di soffitti e infiltrazioni sono solo alcune delle conseguenze dell'ondata di maltempo e gelo che sta investendo gli Stati Uniti dal confine con il Canada fino al Golfo del Messico (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Freddo e neve in Texas, crolli di soffitti e infiltrazioni nelle case | video (Di venerdì 19 febbraio 2021) crolli di soffitti e infiltrazioni sono solo alcune delle conseguenze dell'ondata di maltempo e gelo che sta investendo gli Stati Uniti dal confine con il Canada fino al Golfo del Messico (Zazoom Blog)

Numerosi texani hanno visto le loro case distrutte dal freddo, poiché le temperature hanno raggiunto il punto più basso degli ultimi 30 anni, precipitando fino a -18°. Il Texas è stato investito da un'estrema ondata di freddo all'inizio di questa settimana, con circa sette milioni dei suoi 29 milioni di residenti soggetti a blackout elettrici e mancanza d'acqua. (Sputnik Italia)

La gente non ha avuto problemi a sottolineare sui social media l’ipocrisia e l’elusione di colpe da parte dei politici del Texas “Con la scuola annullata per la settimana, le nostre figlie hanno chiesto di fare un viaggio con le amiche”, ha aggiunto. (ticinolive)

Clima, biodiversità, energia. Perché la tempesta in Texas riguarda tutti noi

Il gelo intenso oltre ad uccidere i rettili delle zone desertiche, ha formato una spessa coltre di ghiaccio sulle superfici delle paludi intrappolando anche questo alligatore, costretto a tenere il muso fuori dall'acqua per poter respirare ore 14:45. (3bmeteo)

L'ondata di gelo che ha coinvolto Texas (la cui cronaca meteo è stata approfondita in questo articolo) non è in contrasto con il riscaldamento globale. Un solo evento meteo estremo di freddo non dice nulla su tutti quegli altri caldi e fa più notizia di questi ultimi. (MeteoGiuliacci)

These sea turtles have been rescued from the life-threatening cold in Texas In Texas, però, l’energia pulita è ancora nettamente inferiore a quella prodotta dalle centrali a gas e carbone, il cui malfunzionamento è stato pertanto il vero colpevole. (LifeGate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr