Freddo e neve in Texas, crolli di soffitti e infiltrazioni nelle case | video

Panorama ESTERI

Milioni di texani sono senza corrente a causa del gelo record, che ha causato il peggior black-out degli ultimi decenni.

Le drogherie hanno chiuso per mancanza di elettricità e i grandi supermercati non sono in grado di fare rifornimento

Crolli di soffitti e infiltrazioni sono solo alcune delle conseguenze dell'ondata di maltempo e gelo che sta investendo gli Stati Uniti dal confine con il Canada fino al Golfo del Messico (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Il Texas è primo anche per elettricità prodotta dal vento: dal 2014 questo settore produce più energia delle due centrali nucleari dello stato. Energy Information Administration: nel 2019 le 30 raffinerie del Texas hanno prodotto il 41% del greggio e il 25 del gas naturale degli Stati Uniti (ISPI)

La fuga di Ted Cruz in Messico indigna il Texas piegato dal gelo. A Austin si sono verificate decine di incidenti e intossicazioni perché gli abitanti avevano acceso fuochi e bruciato carbone in casa (La Repubblica)

“Con la scuola annullata per la settimana, le nostre figlie hanno chiesto di fare un viaggio con le amiche”, ha aggiunto. La gente non ha avuto problemi a sottolineare sui social media l’ipocrisia e l’elusione di colpe da parte dei politici del Texas (ticinolive)

Il gelo intenso oltre ad uccidere i rettili delle zone desertiche, ha formato una spessa coltre di ghiaccio sulle superfici delle paludi intrappolando anche questo alligatore, costretto a tenere il muso fuori dall'acqua per poter respirare VIDEO Incredibile quello che sta accadendo in Texas, gelano anche le paludi con gli alligatori dentro. (3bmeteo)

Non quello che ti aspetteresti in Texas. Patrick Minot usa una scopa a spinta per raschiare neve e ghiaccio dalle sue auto, lunedì a Kingwood, in Texas. Houston, la quarta città più grande degli Stati Uniti, è stata colpita da neve e pioggia gelata. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Milioni di texani sono senza corrente a causa del gelo record, che ha causato il peggior black-out degli ultimi decenni. (Zazoom Blog)