Strage a Kazan, bilancio delle vittime aumenta a 9

Sputnik Italia ESTERI

In ospedale sono ricoverati 18 bambini e due adulti che hanno riportato ferite da arma da fuoco.

Minnikhanov ha comunicato che ad aprire il fuoco è stato un giovane di 19 anni in possesso di arma registrata

Peskov ha anche riferito che Putin continuerà i contatti con i ministeri competenti e i servizi speciali.

Il governatore locale ha riferito il nuovo bilancio della tragedia avvenuta poche ore fa. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Un dramma che ha riportato alla memoria la strage di Beslan avvenuta in Ossezia del Nord nel 2004, quando un gruppo di oltre 30 terroristi, fondamentalisti islamici e separatisti ceceni - dopo aver occupato la «Scuola 1» della città - uccise oltre 300 persone (di cui 186 bambini) ferendone oltre 700 dopo l’irruzione delle forze speciali nell’edificio. (Il Manifesto)

Ricordiamo che a effettuare lo screening nelle scuole superiori di Bollate sono gli studenti dell’ITCS Primo Levi, indirizzo Biotecnologie Sanitarie, formati ad hoc dai ricercatori della Statale. del 14 maggio 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sulla rete internet sono apparse informazioni su incidenti analoghi in altre scuole di Kazan, subito smentite dalle autorità, che controllano tutti gli istituti della capitale repubblicana, dove sono state sospese le lezioni (AsiaNews)

Un giovane armato ha fatto irruzione in una scuola in Russia e ha compiuto una strage sparando a bambini e ragazzini prima di essere arrestato dalla polizia. L’aggressore avrebbe avuto inoltre un account su Telegram in cui si chiamava ‘‘Dio’’ e diceva che voleva uccidere «un gran numero» di persone prima di spararsi. (Corriere del Ticino)

La sparatoria durante la mattinata. Chi è l’attentatore. Il cordoglio del presidente Putin e il precedente in Crimea. Era un ex studente diplomatosi quattro anni fa che improvvisamente è. Inoltre, aveva ottenuto pochi giorni prima la licenza per la caccia e il relativo porto d'armi (Skuola.net)

La Repubblica russa del Tatarstan osserva un giorno di lutto all'indomani della terribile sparatoria, scatenata da Ilnaz Galiaviev, 19 anni, ex allievo. Poi si terranno anche quelle dei sette bambini uccisi. (Tiscali.it)