Piogge in Cina: si aggrava bilancio delle vittime. Auto accatastate sull'autostrada di Zhangzhou

Piogge in Cina: si aggrava bilancio delle vittime. Auto accatastate sull'autostrada di Zhangzhou
Rai News ESTERI

Mentre circolano le immagini e video di situazioni drammatiche, in particolare nella metropolitana del capoluogo Zhangzhou e delle altre città travolte dall'esondazione dei fiumi.

In particolare sull'autostrada di Zhangzhou ci sono numerose auto impilate che non permettono di ripristinare in tempi rapidi il tratto stradale che attraversa la città

Auto accatastate sull'autostrada di Zhangzhou. 33 morti, 160 mila evacuati. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Le strade si sono trasformate in fiumi, spazzando via persone, veicoli e case. Anche altre aree della provincia hanno dovuto affrontare forti acquazzoni e fiumi e bacini idrici hanno rotto gli argini. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Un’ondata di piogge senza precedenti ha colpito da sabato 17 a mercoledì 21 luglio la provincia di Henan nella Cina centrale, provocando una grave inondazione; il bilancio provvisorio è di 25 vittime e di 300.000 persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. (Treccani)

La città di oltre 10 milioni di persone nella provincia di Henan "ha sperimentato una serie di rari e forti temporali", hanno detto i funzionari della città. Le autorità hanno emesso il livello di allerta più alto per la provincia di Henan poiché inondazioni record hanno colpito la provincia. (Euronews Italiano)

Inondazioni in Cina, decine di vittime - TVS tvsvizzera.it

Un tratto dell'autostrada è rimasto bloccato da una pila di auto distrutte e trascinate in strada dalla corrente. Guarda tutti i video. Alluvione in Austria, una coppia viene trascinata dalla furia dell'acqua | video L'ondata di maltempo che ha colpito Germania e Belgio nei giorni scorsi . (Panorama)

L’Henan ha registrato negli ultimi giorni precipitazioni record, che hanno trasformato le strade in fiumi di fango: Zhengzhou ha subito gravi danni, e nella metropolitana sono morte 12 persone. MeteoWeb. (MeteoWeb)

L'esercito cinese, inoltre, ha avvertito che una diga nel centro del Paese potrebbe crollare in ogni momento, in aggiunta alle due collassate nella Mongolia Interna pochi giorni fa dopo essere state danneggiate dalle tempeste torrenziali Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2021 - 14:17. (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr