Alluvione in Cina: automobili accatastate sull’autostrada di Zhangzhou

Alluvione in Cina: automobili accatastate sull’autostrada di Zhangzhou
InMeteo ESTERI

Si tratta di decine di veicoli coinvolti in un maxi tamponamento e successivo trascinamento ad opera della forza devastante dell’acqua.

E’ salito a 33 morti il bilancio della storica alluvione che ha colpito l’area metropolitana di Zhengzhou, in Cina, nella provincia centrale dello Henan.

Drammatiche queste immagini diffuse nelle ultime ore che mostrano un mucchio di auto impilate sull’autostrada di Zhengzhou. (InMeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scene drammatiche ieri sera circolavano sui social con la gente rimasta intrappolata dentro i vagoni della metropolitana con l’acqua che arrivava, letteralmente, quasi alla gola Si teme un numero altissimo di dispersi. (La Repubblica)

Provengono dalla provincia dello Henan, area della Cina Centrale, colpita da un’ondata di maltempo senza precedenti. In una spaccatura, trascinata dalla corrente, era finita un’abitante della città. (Open)

Le abitazioni danneggiate dall'ondata di maltempo nella cittadina del Nord-Reno Westfalia. (LaPresse) – Gli abitanti di Blessem in Nord-Reno Westfalia che erano stati evacuati per l’ondata di maltempo che ha investito la Germania occidentale hanno fatto ritorno nelle loro case, pesantemente danneggiate dall’alluvione. (LaPresse)

Inondazioni in Cina, decine di vittime - TVS tvsvizzera.it

I residenti sono intrappolati e bloccati nella città di Zhengzhou, nella provincia di Henan, nella Cina centrale. Tra i morti c’erano 12 persone che sono morte quando la metropolitana è stata allagata nella capitale provinciale Zhengzhou, 650 km a sud-ovest di Pechino, all’inizio di questa settimana. (SanSeveroTV)

Le inondazioni sono un fenomeno comune in Cina, durante la stagione delle piogge, ma la loro intensità, persistenza e durata sono molto aumentate negli ultimi 10 anni, a causa del forte sviluppo industriale cinese e della crisi climatica globale Almeno 16 persone sono morte in questi giorni nella provincia cinese di Henan, colpita da quella che i meteorologi hanno definito come la più pesante precipitazione atmosferica degli ultimi 1000 anni, avvenuta nella zona. (Wired Italia)

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2021 - 14:17. Le autorità hanno portato l'allerta al livello 2 su 4 per l'intera provincia a causa del rischio di nuove inondazioni dovute. (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr