Morte Maradona, il legale: "Ora i responsabili paghino danni milionari" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Così Angelo Pisani, storico legale del campione argentino, dopo che la relazione medica ha sentenziato che la morte del Pibe de oro era "evitabile".

Ora i responsabili, non solo medici e infermieri, ma anche assistenti vari e organizzatori, dovranno subire e scontare pene severe e pagare il più grande risarcimento danni mai calcolato nella storia".

Senza rispetto, senza professionalità, senza alcuna pietà e amore hanno lasciato morire Diego Armando Maradona che a loro aveva aperto le porte di casa e affidato la sua vita. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Allo strazio derivante dalla certezza, purtroppo ormai comprovata dalla perizia, che la scomparsa di Diego Armando Maradona poteva essere evitata si somma l’assurdità a cui sono costretti i suoi figli, gli eredi e testimoni di questa storia spezzata. (Virgilio Sport)

Dalla perizia si evince anche che Diego è morto tra le 4.00 e le 6.00 della mattina del 25 novembre mentre dormiva. E’ scritto nella perizia medica chiesta dalla dai pm Patricio Ferrari, Cosme Iribarren e John Broyad per chiarire i dubbi lasciati dall’autopsia dopo la morte dell’ex capitano del Napoli e dell’Argentina. (Cronache della Campania)

La morte di Maradona ha portato ad indagini per comprenderne le cause. Nello specifico gli indagati sono Leopoldo Luque, neurochirurgo, e la psichiatra Agustina Cosachov, incaricati di seguire la salute dell’ex calciatore. (Vesuvius.it)

"Poteva essere salvato" è la sintesi del parere consegnato ai magistrati di San Isidro che indagano sul decesso del campione argentino, avvenuto il 25 novembre scorso. Il Mattino apre con Maradona: "Una morte che si poteva evitare". (TUTTO mercato WEB)

Sarebbe quindi una condizione di ritenzione idrica dovuta all’insufficienza cardiaca, probabilmente sottovalutata dai due medici, la causa della morte del pibe de oro Secondo la relazione finale dei medici che hanno eseguito la perizia medica sul corpo di Diego Armando Maradona, la morte dell’ex fuoriclasse argentino poteva essere evitata. (La Lazio Siamo Noi)

La morte di Diego Armando Maradona era "evitabile" e le responsabilità per il suo decesso sono da attribuire direttamente al neurochirurgo Leopoldo Luque e alla psichiatra Agustina Cosachov, che ora rischiano l'imputazione per omicidio colposo. (Udinese Blog)