Volkswagen in trattativa per acquistare quote di un produttore di batterie

Automoto.it ECONOMIA

Il terzo produttore di batterie in Cina, Guoxuan High-Tech, conferma dopo molte indiscrezioni che Volkswagen è attualmente in trattativa per acquisire quote della società.

A conti fatti, ammettendo che l'intera produzione venisse acquistata da Volkswagen, significherebbe rendere possibile la produzione di 250.000 Volkswagen ID3 con batterie da 77kWh.

Si parla del 20%, e questo servirebbe a Volkswagen per avere una sorta di strada privilegiata nell'approvvigionamento di accumulatori idonei all'uso nelle vetture elettriche ed ibride. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul possibile passaggio di Luca De Meo al timone di Renault arriva un indizio molto attendibile: quello di Herbert Diess, amministratore delegato del Gruppo Volkswagen, che ha confermato alla CNBC l’ipotesi che circola da qualche settimana sul manager italiano da poco dimissionario da presidente di Seat. (Automoto.it)

Il pericolo Tesla. Il discorso legato a Nokia era sufficientemente chiaro, ma solo in questa occasione Diess ha nominato in modo diretto il proprio competitor Tesla. Nei giorni scorsi l’amministratore delegato Volkswagen, Herbert Diess, ha lanciato l’allarme: o si cambia, o ci si estingue. (Newstreet)

"Penso che le cifre che le Case automobilistiche debbano pagare siano ancora troppo basse", ha detto l'amministratore delegato del gruppo tedesco durante un'intervista al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, a margine dell'incontro annuale del World Economic Forum tenutosi a Davos in Svizzera. (l'Automobile - ACI)

Volkswagen intende superare Tesla nel segmento delle auto elettriche in futuro, lo ha confermato Herbert Diess. “È una gara aperta”, ha detto Diess in un’intervista. Il CEO del gruppo Volkswagen Herbert Diess pensa che la sua società alla lunga possa raggiungere e superare Tesla nel segmento dei veicoli elettrici. (InvestireOggi.it)

Tesla, infatti, non è l'unica preoccupazione del ceo tedesco. "Il 2020 per l'automotive sarà un anno molto difficile", ha concluso Diess. (l'Automobile - ACI)

"Non si tratta solo di compensazione ma di riduzione effettiva" ha detto l'amministratore del gruppo riguardo ai certificati di emissione: "Semplicemente comprare certificati di Co2 non è sufficiente". (Giornale di Sicilia)