Controlli dei Nas in Terme, Centri benessere e Spa: 95 irregolari, chiuse 11 strutture

Iacchite.blog INTERNO

Mancato uso delle mascherine e assenza di sanificazione sono tra le infrazioni maggiormente segnalate.

I Carabinieri dei Nas, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno condotto su tutto il territorio nazionale una campagna di controlli presso terme, centri benessere e spa per verificare il rispetto delle norma anti-Covid.

Le attività di controllo hanno interessato complessivamente 628 strutture e attività, accertando irregolarità in 95 di esse, pari al 15% degli obiettivi ispezionati, delle quali 11 oggetto di provvedimenti di sospensione a causa di gravi carenze. (Iacchite.blog)

Ne parlano anche altre fonti

di prodotti alimentari vari (preparati a base di carne, ittici e vegetali) conservati, all'interno di un frigo congelatore, in confezioni artigianali anonime prive di tracciabilità. Proprio qui sono stati sequestrati 30 kg. (Frosinone Web)

Operazione su scala nazionale. Complessivamente i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno condotto su tutto il territorio nazionale una campagna di controlli presso le strutture preposte ad offrire servizi e trattamenti destinati al benessere psico-fisico, come stabilimenti termali, centri benessere e spa. (Corriere Romagna)

Altre 104 violazioni hanno riguardato "irregolarità per motivi di igiene, carenze strutturali e autorizzative e presenza di personale privo di qualifica professionale". Infine, sono scattate cinque sanzioni per "centri benessere che proponevano trattamenti 'termali' in assenza di acque di riconosciuta efficacia terapeutica" (il Resto del Carlino)

Nas Reggio Calabria. Presso due hotel con annessi centri benessere di Gambarie di Santo Stefano in Aspromonte (RC) sono stati sequestrati complessivamente 280 kg. Nas Latina. Presso un centro benessere nel comune di Fiuggi (FR), con annessa attività ricettiva e di ristorazione, sono stati sequestrati 30 kg. (Tuscia Web)

Per l’attività (della quale non è stato fornito il nome, ndr) è scattata anche la chiusura per cinque giorni. Sanzionato un altro centro a Valderice, nel Trapanese. Avrebbero dovuto tenere chiuso il bagno turco, il cui utilizzo è vietato dalle nome anti Covid, e invece permettevano che i clienti ne usufruissero. (PalermoToday)

Le verifiche dei Carabinieri hanno interessato in tutta Italia 628 strutture ed attività. I militari hanno accertato irregolarità in 95 strutture, 11 di esse sono state oggetto di provvedimenti di sospensione a causa di gravi carenze. (TG24.info)