Ferrari divisa tra due ali posteriori

FormulaPassion.it SPORT

Tale scelta è ulteriormente incoraggiata dalla prevalenza di curve lente a novanta gradi, dove il carico aerodinamico assume un’importanza inferiore, premiando invece maggiormente la capacità di garantire grip meccanico attraverso il gruppo sospensivo.

I due profili dell’ala nella specifica pomeridiana sono dritti, ma presentano una corda, ossia un’altezza, inferiore rispetto alla versione provata al mattino. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

keystone-sda.ch (Maxim Shemetov) In top-ten, nell’ordine, anche Gasly, Sainz, Norris, Perez, Tsunoda, Alonso e Bottas. (Ticinonline)

Binotto infine è apparso ottimista anche in ottica gara, non sono per le ambizioni di Charles Leclerc, ma anche per quelle di Carlos Sainz. Vero che c’è stata la bandiera rossa, ma la pole è frutto di una buona prestazione” ha tenuto a rimarcare il team principal della Ferrari. (FormulaPassion.it)

A Baku, Charles Leclerc ha cercato di fare tutto il possibile per spingere la Ferrari sull’ultimo gradino del podio, ma alla fine Gasly è riuscito a tenersi stretto il suo terzo posto con l’AlphaTauri. (FormulaPassion.it)

15.07 Più incertezza relativa al giro secco, con Mercedes molto lontana in classifica ed una Ferrari molto vicina alla Red Bull. ndubbiamente lo sconfitto di giornata è Verstappen e la Red Bull molto deludenti in queste qualifiche. (OA Sport)

Il passo sembra promettente ma continueremo a lavorare nella notte e speriamo di essere competitivi domani. Mi sono sentito a mio agio, soprattutto in frenata. (OA Sport)

15.26: Una qualifica pazzesca per Leclerc che ha ottenuto la seconda pole-position consecutiva dopo Monaco a precedere Hamilton e Verstappen. Vedremo come risponderà la Red Bull in Q2 (OA Sport)