Versalis (Eni) sale al 100% di Finproject

FIRSTonline ECONOMIA

Dopo aver comprato il 40% dell’azienda marchigiana nel luglio del 2020 attivo nel settore del compounding e nella produzione di manufatti ultraleggeri, Versalis ha esercitato l’opzione d’acquisto sul restante 60% delle azioni.

Così facendo, la società chimica di Eni sarà in grado di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative per importanti brand nei settori della moda, design, calzature e applicazioni industriali quali cavi, tubi, energia rinnovabile, edilizia e automotive. (FIRSTonline)

Su altri giornali

L’acquisizione ha l’obiettivo di creare una piattaforma di competenze tutta italiana, che basa il suo potenziale sulla sinergia tra la leadership tecnologica e industriale di Versalis nell’industria chimica e il posizionamento di Finproject sul mercato delle applicazioni ad alto valore aggiunto, business più resiliente alla volatilità dello scenario dell’industria chimica. (Il Cittadino on line)

Daniela La Cava 22 settembre 2021 - 12:33. MILANO (Finanza.com). Versalis ha esercitato l’opzione di acquisto della rimanente quota del 60% delle azioni del gruppo industriale marchigiano Finproject, leader italiano nel settore del compounding e nella produzione di manufatti ultraleggeri, per far giungere la propria partecipazione al 100%. (Finanza.com)

Il Gruppo industriale marchigiano Finproject, di cui Padanaplast, eccellenza parmense specializzata nella produzione di materiali plastici speciali dal 1971 è parte, annuncia che è stato avviato l’iter che porterà al passaggio del 100% delle proprie azioni societarie a Versalis, societa? "Il territorio potrà beneficiare della presenza di un player solido e che ha sempre operato con la massima responsabilità sociale per le comunità locali" (La Repubblica)

Versalis - a seguito di questa operazione - acquisisce nel suo portafoglio una gamma di prodotti che vanno a valle della filiera e soluzioni che contribuiranno ad accelerare la transizione energetica in corso, ponendo grande attenzione alla sostenibilità. (Picchio News)

A guidare l’operazione Maurizio Vecchiola, amministratore delegato dell’azienda di Morrovalle con undici stabilimenti in mezzo mondo. Una volta preso il 40% del gioiello della famiglia Vecchiola, per Eni e il suo braccio armato Versalis il percorso era scritto. (Laprovinciadifermo.com)

Produce e commercializza prodotti ultraleggeri contraddistinti dal brand XL EXTRALIGHT® per i più importanti marchi del settore calzaturiero e di altri settori industriali: industria dell’idromassaggio, industria della sicurezza, automotive e arredamento. (Cronache Fermane)