Coronavirus a Chieti: 47 positivi ma sale il numero dei guariti

ChietiToday INTERNO

Anche le quarantene sono 19 al momento.

Sono 47 i positivi registrati a Chieti nelle ultime ore attraverso la rilevazione dei soli tamponi molecolari.

Ci troviamo di fronte alla maggiore virulenza della variante inglese per la cui diffusione la nostra comunità sembra avere il primato"

Buono il numero dei guariti: 19 in tutto.

I dati del Dipartimento Prevenzione della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti sono riferiti ai casi Covid nella sola città di Chieti e diffusi dal Comune. (ChietiToday)

Ne parlano anche altri giornali

A Chieti la variante brasiliana ha già fatto una vittima accertata, mentre l’area del Pescarese fa registrare oltre la metà dei casi covid regionali e nell’area metropolitana la variante inglese è responsabile di più di due contagi su tre. (Rete8)

Ricordiamo che Pescara è attualmente la provincia italiana con il maggior incremento di contagi da Covid, derivante soprattutto dalla variante inglese del virus L'ipotesi di reato sulla quale indaga la procura sarebbe omissioni d'atti d'ufficio. (IlPescara)

Stabile al momento, ma comunque seria, la situazione nel carcere di Chieti dove sono 51 i detenuti positivi. Il carcere di Madonna del Freddo a Chieti è il secondo in Italia per numero di contagi dopo Bollate (66 positivi) e prima di Rebibbia. (ChietiToday)

Ieri e l'altroieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione, a Pescara e all'Aquila, alla Asl e in ospedale, per eseguire un decreto di esibizione emesso a firma dei pm Sciarretta e Benigni.Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all'emergenza e i dati sui contagi. (Rai News)

Era su una scala intento a tagliare i rami di un pioppo quando, improvvisamente, forse per un malore o perché ha perso l'equilibrio, è finito a terra, cadendo da un'altezza di circa quattro metri. Immediatamente l'uomo che era con lui ha lanciato l'allarme, chiamando alcuni vicini, che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell'ambulanza. (ChietiToday)

Con una nota ufficiale Vincenzo Serraiocco ha annunciato di aver contratto il Covid, approfittandone per rivolgere un “grazie di cuore a medici, infermieri e operatori sociosanitari dell’ospedale di Pescara per il gran lavoro che stanno facendo ormai da quasi un anno per curare tutte quelle persone colpite dalla pandemia”. (IlPescara)