MotoGP: è morto Fausto Gresini

MotoGP: è morto Fausto Gresini
Motosprint.it INTERNO

Fausto Gresini non ce l'ha fatta.

IN AGGIORNAMENTO

Il fondatore dell'omonimo team del Motomondiale ha perso la battaglia contro il Covid-19 e gli strascichi che il virus aveva lasciato nel suo corpo.

Fausto Gresini: le più belle della sua carriera. Alla famiglia di Fausto vanno le condoglianze di tutta la redazione di Motosprint.

Fausto Gresini, 60 anni, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da Covid con importante polmonite interstiziale. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

E’ ricoverato da fine dicembre ma è fortunatamente ancora tra noi: smentita la sua morte. Fausto Gresini è sempre gravissimo e collegato alle macchine presso l’ospedale Maggiore di Bologna ma ancora lotta tra la vita e la morte contrariamente alle prime notizie circolate nell’ambiente nella notte del 22 febbraio. (La Gazzetta dello Sport)

Notizia confermata anche dalle agenzie ma poi prontamente smentita dal figlio sui social e dal team Gresini Racing. Le parole del figlio di Fausto Gresini non sono molto comprensive nei confronti di chi ha fatto uscire una notizia falsa in un momento così delicato per la famiglia e per il pilota. (Yeslife)

«Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico», ha dichiarato nel pomeriggio il dottor Nicola Cilloni in una nota diffusa dal team Gresini. Gresini è in ospedale per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all'infezione da Covid-19. (La Stampa)

Motociclismo, muore per Covid a 60 anni Fausto Gresini

Campione in pista e fuori. “Fausto vuole che si vada avanti” aveva detto Carlo Merlini, direttore commerciale del team Gresini, da anni a fianco del due volte campione del mondo, suo grande amico. (Moto.it)

"Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Sport. Emilia Romagna. | 07:27 - 23 Febbraio 2021. Fausto Gresini (AltaRimini)

Di se stesso, invece, diceva di sentirsi un “diversamente giovane, sempre all’attacco, sempre in prima linea, sempre con nuovi progetti Correva per lui, con la Honda, Marco Simoncelli, quando morì nel 2011 a Sepang. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr