Migrante aggredito a Ventimiglia, il tentato furto di un cellulare a scatenare la violenza

Primocanale INTERNO

n bastone, una spranga, calci e pugni: un'aggressione violenta in pieno centro a Ventimiglia, all’angolo tra via Roma e via Ruffini.

A scatenare la 'spedizione punitiva' sarebbe stato il tentato furto del telefonino di uno dei tre aggressori all'interno di un vicino supermercato, secondo quanto riferito dal questore di Imperia, Pietro Milione.

Il tutto è stato ripreso da un cittadino che ha poi diffuso il video sui social network, dove si sente la voce in sottofondo di una donna che urla: "Scendete, aiutatelo che lo stanno ammazzando". (Primocanale)

Su altri giornali

Colpito a colpi di spranga da tre sconosciuti. Il migrante è stato invece portato all'ospedale di Bordighera dal quale è stato dimesso con 10 giorni di prognosi per lesioni e. (Il Manifesto)

Il video dell'aggressione ha fatto il giro di tutti i social e la gente ha potuto constatare la violenza con cui queste persone si sono accanite sul giovane. Due agrigentini, di 28 e 39 anni, e un calabrese di 44 anni , sarebbero i responsabili di un pestaggio a colpi di spranga e tubi di plastica condotto ai danni di un migrante di 23 anni originario della Guinea avvenuto a Ventimiglia (AgrigentoNotizie)

Un migrante è stato assalito e preso a sprangate da tre persone, nel pomeriggio di ieri domenica 9 maggio, in pieno centro a Ventimiglia. POTREBBE INTERESSARTI: Agenzia delle Entrate: Problemi al sito per i 730 precompilati. (Ck12 Giornale)

«Noi aiutiamo le famiglie con donne sole e bambini in due alloggi che la diocesi ci ha messo a disposizione – prosegue Marmo che lancia un appello – ora più che mai è importante ripristinare il centro d’accoglienza» Con la pandemia e la crisi economica e la chiusura del Campo Roja, un anno fa, c’è sempre più insofferenza a Ventimiglia (Avvenire)

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, per soccorrere il barista ferito, e agenti del commissariato impegnati a ricostruire la dinamica. L'aggressore è stato denunciato con l'accusa di lesioni aggravate. (Primocanale)

La Lega di Ventimiglia risponde alle accuse di ‘Rete Sanremo Solidale’ () nei confronti dei partiti di maggioranza, espresse questa mattina. “Siamo stupiti di fronte a dichiarazioni di questo tipo – evidenziano gli esponenti ventimigliesi del Carroccio - e così gravi sotto il profilo ideologico. (SanremoNews.it)