Coronavirus, Rt sopra 1 in 8 regioni: ecco tutti i dati

Il Sole 24 ORE SALUTE

Ministero della Salute e Iss hanno fornito l'indice Rt di trasmissibilità del nuovo coronavirus nella settimana 20-26 luglio 2020.

Ecco tutti i numeri di regioni e province.

La media nazionale dell'Rt segna 0,95.

Otto regioni hanno l'Rt sopra 1, Calabria, Molise e Valle d'Aosta sono a zero.

(Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Leggi anche –> Coronavirus, via alla sperimentazione in Italia del vaccino ReiThera. Leggi anche –> Vaccino Coronavirus | dagli USA | ‘Pronto entro ottobre’. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA ! Il Coronavirus è lungi dall’essere sconfitto, e a dirlo sono i numeri: l’indice Rt è sopra 1 in 8 regioni. (ViaggiNews.com)

L’indice di contagio RT sopra 1 in tredici regioni (Di sabato 1 agosto 2020) L’indice di contagio RT è sopra la soglia dell’unità in 13 regioni italiane. Nella settimana presa in considerazione sono invece 6 le regioni con l’indice di contagio, l’Rt, sopra la soglia di sicurezza pari a 1: Campania, Lazio, Liguria, Trento, Toscana e Veneto. (Zazoom Blog)

«In molte regioni – è il commento del direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza – abbiamo diversi focolai, soprattutto da casi importati. Un Rt sopra il livello di guardia in otto regioni. (Pickline)

Cos’è l’Indice Rt per il Covid-19. Con l’Indice Rt si indica l’indice di trasmissibilità del coronavirus, a fronte di misure di prevenzione che sono prese per cercare di limitare il contagio su larga scala. (Notizie Oggi 24)

Iss: “Rt nazionale a 0.98, serve attenzione”. Sono 379 i nuovi contagiati in Italia, i nuovi casi si registrano soprattutto in Veneto e in Lombardia. (Prima Tivvù)

La Regione con l'indice RT più alto è il Veneto (1.66), seguita dalla Sicilia (1.55) e la Campania (1.42), mentre ad oggi quello della Lombardia è 0.96. Allo stesso tempo, però, l'indice RT nazionale è sceso a 0.98 e in anche in diverse Regioni è sceso rispetto alla settimana scorsa. (Blogosfere)