Decreto Sostegni, ecco come richiedere contributi: il modulo e la procedura

Decreto Sostegni, ecco come richiedere contributi: il modulo e la procedura
Napoli.zon ECONOMIA

Sono ora online il modello e le semplici istruzioni per richiedere gli aiuti previsti dal Decreto Sostegni.

A CHI SPETTANO GLI AIUTI PREVISTI DAL DECRETO – Come previsto dal Decreto Sostegni 2021, i contributi a fondo perduto spetteranno a individui esercenti attività d’impresa

La procedura e il modulo da scaricare, ecco i dettagli. DECRETO SOSTEGNI 2021, CHI HA DIRITO AI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO E COME RICHIEDERLI- Il Decreto Sostegni 2021, che entrerà in vigore ufficialmente dal 30 Marzo, darà contributi a fondo perduto a lavoratori, partite iva, che hanno registrato un calo mensile del 30%. (Napoli.zon)

Su altri media

Il nuovo contributo a fondo perduto potrà essere richiesto a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021 presentando apposita istanza, esclusivamente in via telematica, all’Agenzia delle Entrate. (Advisoronline)

E’ quanto prevede la bozza ancora provvisoria del decreto Sostegni bis. (LaPresse) – Prorogato il credito d’imposta per l’affito di locali commerciali, industriali o destinati all’attività artigianali. (LaPresse)

(LaPresse) – Per il potenziamento della Sanità Militare e per la realizzazione di un reparto destinato all’infialamento e al confezionamento (fill and pack) di anticorpi monoclonali e vaccini specifici, nonché alla ricerca e sviluppo e conseguente produzione di autoiniettori per le esigenze CBRNe (ossia protezione da eventi chimici, biologici, radiologici, nucleari ed esplosivi), nello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, vengono stanziati quasi 80 milioni di euro. (LaPresse)

Dl sostegni bis, bozza: Quasi 80 mln per sanità militare e produzione vaccini

E dunque, per richiedere il contributo si dovrà compilare il modulo online da presentare in via telematica entro il 28 maggio 2021. Se si vuole ottenere il contributo a fondo perduto si devono inviare le richieste dal 30 marzo fino al 28 maggio all'Agenzia delle entrate usando i suoi canali telematici, oppure avvalendosi di un intermediario. (We Wealth)

Il contributo arriverà direttamente sul conto corrente indicato nella richiesta o, a scelta irrevocabile del contribuente, potrà essere utilizzato come credito d’imposta in compensazione. L’Agenzia delle Entrate ha diffuso nei giorni scorsi il modello e le istruzioni necessarie per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal DL Sostegni. (Horeca News)

Le istanze dovranno essere presentate a partire dal 30 marzo al 28 maggio 2021. Sul sito dell’Agenzia delle entrate sono diventate operative le indicazioni per formulare le domande e per ottenere il nuovo contributo a fondo perduto previsto nel provvedimento. (RTL 102.5)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr